Snake Eyes: Robert Schwentke dirigerà lo spin-off di G.I. Joe?
Il regista del franchise di Divergent, Robert Schwentke, è in trattative per dirigere lo spin-off del film Paramount G.I. Joe, dal titolo Snake Eyes.
Robert Schwentke, che è stato acclamato dalla critica per il suo thriller Der Hauptmann (The Captain), è in trattative iniziali per dirigere lo spin-off di G.I. Joe, Snake Eyes
Evan Spiliotopoulos, che ha scritto La bella e la bestia e Il cacciatore e la regina di ghiaccio, si è occupato della sceneggiatura di Snake Eyes. Brian Goldner è tra coloro che produrranno il lungometraggio basato sui giocattoli Hasbro.
Snake Eyes è un silenzioso commando ninja, che si veste interamente di nero, non mostra mai il suo volto e non parla. Spicca all’interno del gruppo militare anti-terrorista e presto e rapidamente diviene il più popolare tra tutti gli altri membri. Ha una relazione speciale con Scarlett, l’unica componente femminile del team, e a volte parte in missioni solitarie con il suo lupo domestico, Timber. Il suo arcinemico è Storm Shadow, un ninja che è anche suo fratello di sangue.
Questo film rappresenta il terzo film G.I. Joe che la Paramount ha prodotto nell’ultimo decennio. La versione più recente del 2013 aveva come protagonisti Dwayne Johnson e Bruce Willis e aveva incassato circa 350 milioni di dollari in tutto il mondo.
Lo studio e la Hasbro, da allora, stanno cercando di trovare una nuova svolta per la serie. Lo studio sta realizzando attualmente il reboot di Transformers, con una storia interamente dedicata a Bumblebee (il film uscirà nelle sale italiane il 20 dicembre).
Robert Schwentke è maggiormente noto per aver lanciato la serie di Red con Bruce Willis, e per esseri occupato del franchise di Divergent, dirigendo Insurgent e Allegiant.