Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts: la Fox realizzerà il sequel?
Dopo 65 anni di fumetti e cartoni animati, Charlie Brown, Snoopy e il resto dei Peanuts sono finalmente ritornati: la scorsa settimana ha infatti debuttato sul grande schermo Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (qui l’intervista ai piccoli doppiatori). Nonostante il film d’animazione in questione si è trovato a sfidare al box office nientepopodimeno che il blockbuster su James Bond, Spectre, è riuscito ad ottenere la sua parte: 44.2 milioni di dollari solo nel primo week end di proiezione, quasi la metà del suo budget di produzione di 99 milioni di dollari.
Snoopy & Friends 2: i fan non dovranno aspettare a lungo per un sequel
Molti studios si esimono dall’annunciare un sequel subito, ciò nonostante The Wrap ha rivelato che i fan non dovranno aspettare così a lungo per un possibile sequel. Il sito ha parlato con Jean Schulz, la vedova del creatore dei Peanuts, Charles M. Schulz, la quale ha annunciato che la 20th Century Fox avrebbe i diritti dei Peanuts solo per un film. Jean (produttrice del film), tuttavia, ha affermato che non chiude definitivamente le porte ad un possibile follow-up di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, ma allo stesso tempo, non ha alcuna fretta di produrre un altro film ora come ora.
Jean Shulz dice che il marito sarebbe stato molto orgoglioso del film e prosegue dicendo:
Per questo film ci sono voluti otto anni, probabilmente ne parleremo di nuovo più avanti. Sarebbe stato davvero orgoglioso della cura e dello sforzo impiegati per realizzare Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, perché riflette la sua visione.
I fumetti Peanuts debuttarono nel 1950 con 17.897 fumetti pubblicati tra allora e febbraio 2000. Nessun fumetto è stato pubblicato nei 15 anni successivi alla morte di Charles M. Shulz, dal momento che l’autore non volle nessun sostituto al suo posto. Dopo il primo cartone animato, A Charlie Brown Christmas, uscito nel 1965, Charles M. Shulz ha rifiutato diverse offerte da Hollywood. Jean Shulz ha rivelato che Snoopy & Friends è nato grazie al regista Steve Martino che ha convinto la famiglia di Charles M. Shulz: “Ci hanno convinto dicendoci che avevano capito il punto di vista di Charles e che sarebbero stati fedeli al suo spirito”.
Il figlio di Charles M. Schulz, Craig Schulz, e il nipote Bryan Schulz hanno co-scritto la sceneggiatura con Cornelius Uliano, rivestendo anche i panni di produttori con Jean Schulz, Paul Feig e Michael J. Travers. Con un punteggio di 86% su Rotten Tomatoes e una A su CinemaScore, sia i fan che la critica non si sono risparmiati ad acclamare il successo di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts. Non resta che attendere il prossimo film!
Fonte: Movieweb