Snyder’s Cut: Zack Snyder finirebbe la “sua” Justice League GRATIS!
Ecco cosa è emerso da una recente apparizione in podcast del regista.
Lo Snyder’s Cut di Justice League è probabilmente il film più atteso dal fandom della Detective Comics e arriverà su HBO Max nel 2021
Snyder’s Cut o, per meglio dire, la versione originale di quel che doveva essere Justice League della Warner Bros. prima che le visioni di regista titolare e compagnia di produzione cambiassero radicalmente a causa (è inutile negarlo), del successo dei Marvel Studios. Secondo le voci che si sono rincorse negli anni infatti, lo stratosferico e continuativo successo dei film della Casa delle Idee – un mix di umorismo, drama e azione – avrebbero spinto la Warner Bros. a chiedere a Snyder di modificare la sua visione dei personaggi DC, rendendo il tutto meno “oscuro”.+
Sin da quando girò L’Uomo d’Acciaio con Henry Cavill infatti, è stato un po’ contestato al regista di aver creato una versione molto dark sia del Figlio di Krypton, che degli altri personaggi. In ogni caso, quella era la sua visione e certamente quella avrebbe voluto portare Zack nello Snyder’s Cut, che vedremo presto. E quando si parla di arte, chiaramente, vedere qualcuno che mette mano al proprio lavoro in un modo che non è quello pensato da chi ha creato il prodotto, non è il massimo. Tant’è che Zack Snyder lavorerebbe al suo cut gratis.
Non è facile come entrare nel caveau e prendere qualcosa di già fatto. Zack lo sta effettivamente costruendo, ed è complesso, compresi i nuovi scatti VFX. È un ripensamento radicale di quel film, ed è complicato e incredibilmente costoso. Dirò solo che vorrei solo spendere 30 milioni e fermarmi lì. È un’impresa enorme e molto complessa.
Il regista ha detto che, per l’opportunità, lo farebbe gratis, nel corso di un podcast a cui ha partecipato. A maggior ragione per i costi intrinsechi di questa nuova versione, che sono elevatissimi.