Social World Film Festival 2023: presente il cast di Mare Fuori e Abel Ferrara
Il festival, che apre i battenti il 2 luglio 2023 alle ore 20:30 si protrarrà fino al 9 luglio.
Il Social World Film Festival è nato ufficialmente nel 2011 e, nel corso degli anni, l’evento è cresciuto molto, occupandosi sempre di temi molto caldi e centrali come L’incubo delle mafie, L’amore, Il Futuro e quest’anno, in modo particolare, la kermesse sarà dedicata al Sostenibile. Umano, sociale, ambientale. Ogni edizione ha visto la presenza, sul palco, di ospiti nazionali e internazionali di punta, mentre ogni anno è stato dedicato ad una personalità artistica particolarmente influente. Come riportato in un recente comunicato stampa, il Social World Film Festival 2023, che ha raggiunto la sua tredicesima edizione, si apre alle 20:30 del 2 luglio 2023 e si protrarrà fino al 9 luglio, portando tanti nomi incredibilmente importanti. In serata, alle 20,30 all’Arena Fellini del Chiostro della SS. Trinità e Paradiso, la proiezione del film d’apertura di questa edizione La stranezza di Roberto Andò, anticipato da un contributo video del protagonista Toni Servillo che introdurrà le tematiche sociali trattate nell’opera.
Il Social World Film Festival è giunto alla 13esima edizione
Presenti al Social World Film Festival 2023, che si tiene a Vico Equense, molti attori del cast dell’apprezzata serie televisiva Mare Fuori, in particolare Serena Codato (Gemma), Antonio D’Aquino (Milos), Alessandro Orrei (Mimmo), Francesco Panarella (Cucciolo), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Clara Soccini (Giulia), Giovanna Sannino (Carmela), Maddalena Stornaiuolo (Maddalena). Nelle sale del Cinema Aequa, del Museo del Cinema nell’Antico Palazzo di Città e di Teatro mio, le proiezioni no-stop delle tre stagioni in collaborazione con Rai Fiction, Rai Teche e Picomedia a cui seguiranno dibattiti e incontri con gli attori sui temi sociali.
Oltre a loro, saranno ospiti al Social World Film Festival 2023 anche il premio Oscar Mira Sorvino, che il 6 luglio introdurrà la proiezione del film “La dea dell’amore” di Woody Allen, il regista newyorkese Abel Ferrara che presenta al pubblico il suo ultimo film “Padre Pio” con Shia Labeouf e ancora i Casa Surace, Andrea Renzi , Giacomo Rizzo, Andrea Di Maria, Antonella Stefanucci, Brunella Cacciuni, Ilaria Rossi, i The Jackal, Denise Capezza, Michele Rosiello, Maria Vera Ratti e gli youtuber Simone Paciello in arte Awed e Guglielmo Scilla in arte Willwoosh.