Sofia Coppola, la regista svela: “Ho rifiutato un capitolo di Twilight”
"Abbiamo avuto un incontro, ma non ha portato da nessuna parte", ha rivelato la regista ai microfoni di Rolling Stone.
Dopo tre anni da assenza dal grande schermo, Sofia Coppola è pronta a tornare nelle sale di tutto il mondo con il suo nuovo film Priscilla, adattamento cinematografico delle memorie del 1985 Elvis and Me scritte da Priscilla Presley con Sandra Harmon. Durante una recente intervista rilasciata a Rolling Stone per promuovere il lungometraggio, la regista ha svelato un retroscena davvero sorprendente: è stata in trattative per dirigere uno dei capitoli di Twilight, la fortunata saga con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart.
Sofia Coppola è stata in trattative per dirigere un capitolo della saga di Twilight
Stando a quanto lei stessa ha rivelato, Sofia Coppola è stata in trattative per dirigere l’ultimo capitolo della saga di Twilight, ovvero Breaking Dawn. La regista ha spiegato perché alla fine tutto è saltato: “Abbiamo avuto un incontro, ma non ha portato da nessuna parte. Pensavo che tutta la storia dell’imprinting del lupo mannaro fosse strana. La bambina. Troppo strana! Ma una parte del precedente Twilight poteva essere realizzata in modo interessante. Ho pensato che sarebbe stato divertente fare una storia d’amore tra adolescenti e vampiri, ma l’ultimo film si spingeva troppo in là“.
Breaking Dawn, ve lo ricordiamo, è uscito in due parti, entrambe dirette da Bill Condon (live action La bella e la Bestia, Dreamgirls), le quali hanno incassato in totale un miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo.