Soldado: la prima clip del nuovo film di Stefano Sollima

Benicio Del Toro e Josh Brolin sono i protagonisti della prima clip di Soldado, il nuovo film diretto da Stefano Sollima, da ottobre al cinema.

Il regista Stefano Sollima dirige il suo primo progetto oltreoceano, Soldado, il film con protagonisti Benicio Del Toro e Josh Brolin

Dopo aver raccontato la storia di agenti antisommossa della Polizia nel suo film d’esordio ACAB – All Cops Are Bastards e aver raggiunto il successo con Gomorra – La serie e Suburra, Stefano Sollima decide di provare l’avventura negli Stati Uniti con Soldado.

Guarda qui il trailer di Soldado

Il film, vero e proprio action-thriller, segue le vicende di un agente federale degli Stati Uniti e un misterioso killer, alle prese con i cartelli della droga che seminano il panico sul confine con il Messico.

Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro, la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.

Vediamo insieme in azione i due protagonisti di Soldado nella prima clip del film. Nella clip, dal titolo Clean The Scene, assistiamo ad un pericoloso scontro a fuoco nel bel mezzo del deserto, che porterà i due protagonisti a dividersi.

Ad interpretare l’agente federale sarà Josh Brolin, mentre nel ruolo del killer troveremo Benicio Del Toro, entrambi visti recentemente in Avengers: Infinity War. Completano poi il cast di Soldado Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo e Catherine Keener.

Dopo il grande successo riscosso negli Stati Uniti, dove il film ha incassato oltre 19 milioni di dollari, guadagnandosi così un posto sul podio del Box Office, Soldado arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 ottobre, distribuito da 01 Distribution.