Solo: A Star Wars Story potrebbe essere il primo flop della saga galattica
L'apertura al botteghino per Solo: A Star Wars Story non è delle migliori ed il film rischia di diventare il primo flop della saga.
Con soli 110 milioni di dollari raggiunti nel suo primo weekend, Solo: A Star Wars Story potrebbe diventare il primo vero flop della saga galattica portata in vita da George Lucas.
Il debutto di Solo: A Star Wars Story non è stato certamente dei migliori. Forse a causa della lavorazione travagliata che ha visto la produzione del film smembrarsi per poi ricompattarsi sotto la guida di Ron Howard, o a causa di una campagna marketing troppo timida per l’importanza del progetto, l’apertura di Solo non ha dato i frutti sperati. Le stime iniziali di apertura del weekend che variavano dai 130 milioni ai 150 milioni sono scese a circa 110 milioni per il primo weekend di quattro giorni. Nei primi tre giorni il film ha incassato circa 90 milioni e, nonostante possa sembrare una cifra molto alta, questa in realtà non è minimamente paragonabile alle aspettative. Basti pensare che nel giorno di debutto Solo: A Star Wars Story ha aperto con un incasso di 14 milioni a fronte di un incasso di 29 milioni raccolti nel primo giorno di proiezione di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off dopo Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ma cosa è andato storto questa volta? Tralasciando le problematiche interne che hanno visto il cambio in regia, sarebbe comprensibile ascrivere a tempistiche d’uscita non proprio ideali e a una promozione poco curata il timido interesse degli spettatori verso Solo: A Star Wars Story.
Nel cast del film troviamo Alden Ehrenreich come il giovane Han Solo, Joonas Suotamo nei panni di Chewbacca e Donald Glover come il giovane Lando Calrissian. Compongono il cast anche Woody Harrelson, Emilia Clarke, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Paul Bettany ed Ian Kenny.