Solo: A Star Wars Story – rivelata la data d’uscita in Cina
Diverse fonti dalla distribuzione cinematografica in quel di Pechino hanno riferito che Solo: A Star Wars Story uscirà in Cina il prossimo 25 maggio, stesso giorno fissato per il Nord America
Solo: A Star Wars Story di Disney e Lucasfilm debutterà simultaneamente nei due mercati cinematografici più grandi al mondo, il Nord America e la Cina.
L’atteso Solo: A Star Wars Story di Disney e Lucasfilm ha trovato la sua data di uscita nel secondo più grande mercato al mondo. Diverse fonti dalla distribuzione cinematografica in quel di Pechino hanno riferito a THR che il film di Ron Howard uscirà in Cina il prossimo 25 maggio, stesso giorno in cui uscirà in tutto il Nord America, nonostante un portavoce della Disney a Shanghai abbia riferitp che lo studio non ha ancora ricevuto conferma ufficiale sulla data di rilascio della pellicola.
In Cina, il franchise di Star Wars misteriosamente non ha riuscito ad attecchire rispetto alle dimensioni del mercato. Il Risveglio della Forza ha incassato 124 milioni di dollari nel 2016, mentre Rogue One (2017) è sceso rovinosamente sui 69 milioni – nonostante il casting di due attori cinesi – e Gli Ultimi Jedi ha fatto ancora peggio con soli 42 milioni di dollari.
Solo: A Star Wars Story esplora le avventure di un giovane Han Solo (Alden Ehrenreich) mentre incontra per la prima volta Chewbacca e Lando Calrissian (Donald Glover), nel cast anche Emilia Clarke e Woody Harrelson.
Prendi il comando del Millennium Falcon e viaggia verso una galassia molto, molto lontana in Solo: Una storia di Star Wars, una nuovissima avventura con il mascalzone più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci scappatelle nel profondo e oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo potente copilota futuro Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.
Solo: A Star Wars Story esce nei cinema il 23 maggio 2018, dopo l’anteprima mondiale al Festival di Cannes.