Solo: A Star Wars Story, Jon Kasdan condivide l’ultima pagina dello script
In occasione dello Star Wars Day, lo sceneggiatore ha voluto omaggiare a modo suo la saga.
Solo: A Star Wars Story è un film recente della saga di Guerre Stellari che purtroppo non è stato accolto nel migliore dei modi. Complice una produzione non proprio semplicissima del progetto che ha visto, a poche settimane dall’inizio delle riprese, il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller che sono stati sostituiti prontamente da Ron Howard (Angeli e demoni, Cinderella Man – Una ragione per lottare) che ha dovuto rimettere mano al girato per poi preparare nuove scene. Nonostante la pellicola sia interessante, ha pagato di questi rallentamenti e l’accoglienza piuttosto negativa del film ha portato poi la Lucasfilm a negare la possibilità di un sequel, anche se una serie su Lando dovrebbe essere ancora in porto.
Solo: A Star Wars Story è arrivato nelle sale italiane il 23 maggio 2018
Detto questo, ieri era 4 maggio 2023 e ricorreva, come ogni anno (dal 2011), lo Star Wars Day e uno degli sceneggiatori di Solo: A Star Wars Story, ovvero Jon Kasdan (Big Trouble – Una valigia piena di guai, Willow) ha deciso di condividere, sul suo profilo personale Twitter, l’ultima pagina del copione della realizzazione, che descrive la sequenza conclusiva con Han e Chewbacca che corrono verso nuove avventure nella galassia. Sicuramente un modo molto particolare e suggestivo per celebrare questo importante evento fantascientifico.
Vi ricordiamo che Solo: A Star Wars Story, prodotto in particolare da Lucasfilm con la produzione esecutiva di Lawrence Kasdan, Jason D. McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller, ha visto il lancio nelle sale italiane il 23 maggio 2018. Il cast, invece, è formato da nomi del calibro di Alden Ehrenreich nella parte di Han Solo, Woody Harrelson nel ruolo di Tobias Beckett, Emilia Clarke che impersona Qi’ra, Donald Glover che incarna Lando Calrissian, Paul Bettany che presta il volto a Dryden Vos e molti altri ancora.