Solo: A Star Wars Story – Kevin Smith difende il film “È divertente!”
Kevin Smith ha visto l'ultima fatica della Disney Lucasfilm e, nonostante il film non stia andando come previsto al box office, lo difende e lo definisce "divertente".
Solo: A Star Wars Story non sta facendo faville el botteghino, ma chi l’ha vista, come Kevin Smith, continua a definire la pellicola Lucasfilm un ottimo prodotto d’intrattenimento. Attenzione, la notizia contiene SPOILER del film
Durante l’ultimo episodio di Fat Man on Batman, Smith ha detto di Solo: A Star Wars Story, che: “L’ho visto e mi sono divertito. “Mi è piaciuto. È divertente. Ho scritto su Twitter che pensavo fosse un film divertente per i fan, amico. Credo davvero che ci siano grandi momenti. Per esempio, avrei scritto la scena tra Han e Chewie come hanno fatto loro e non perché io pensi cose tipo, “Io l’ho fatta meglio.” Non sono così intelligente. Anzi, loro l’hanno fatto in modo estremamente intelligente. E mi sono piaciute tutte le fo**u*e citazioni agli altri film della saga. Ad un certo punto hanno fatto riferimento a Bosk, e io ho fatto tipo: ‘AAAAAAAAHHHH! Ho ancora l’action figure!”
E poi ha continuato con la trama del film, parlando del momento in cui si vede Darth Maul: “Darth Maul… Innanzitutto ho iniziato a fare un attimo due conti, perché pensavo: “Aspetta un attimo. Naturalmente non si stanno riferendo ai cartoni, perché nessun film lo farebbe. E quindi ho pensato che dovesse essere un errore perché nella mia testa Darth Maul era ne La Minaccia Fantasma e Anakin Skywalker era un bambino lì. E quindi questi dicono che Han Solo era fo**u*amente più vecchio di Anakin? E poi ho fatto mente locale e ho pensato che in effetti, nei cartoni, lui era tornato indietro per un po’ e quindi chi da la voce a Darth Maul nei cartoni è lo stesso che gliela da nel film. Non hanno usato Peter Serafinowicz. Hanno usato un ragazzo che lo doppia in Star Wars Rebels e ne La Guerra dei Cloni, ho pensato. E questo è grandioso perché se parliamo di un universo condiviso è giusto che si usino anche le storie che sono raccontate dai cartoni animati, insomma, non è che giri sempre tutto intorno a Luke, Leia e Han.”
Solo: A Star Wars Story, ultimo spinoff in ordine di tempo della saga di Star Wars diretto da Ron Howard, è in programmazione nei nostri cinema.