Solo: A Star Wars Story – perché Tag e Bink non sono nel montaggio finale?
Sembra che la scena di Tag e Bink sia presente nelle scene eliminate di Solo: A Star Wars Story, nella sua prossima versione home video.
Lo sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, Jon Kasdan, ha rivelato perché i fan dei personaggi di Star Wars Legends Tag e Bink sono stati tagliati dalla versione finale del film
Il regista Ron Howard aveva twittato in ottobre che Tag e Bink sarebbero apparsi in Solo: A Star Wars Story. Tag e Bink non sono finiti nel montaggio finale e Kasdan ha parlato a ComicBook.com del loro ruolo nel film e del perché sono stati eliminati:
“Una delle cose su cui siamo andati avanti e indietro è che sia Larry [Kasdan, co-sceneggiatore] sia io abbiamo sentito che fosse importante vedere Han nell’Accademia Imperiale, in Marina, perché volevamo vederlo diventare questo pilota “, ha detto Kasdan. “E dalla prima stesura dell’ultima bozza, c’era una parte del film – Molto breve. Ad esempio, direi 80 secondi di durata – che lo mostrava nell’Accademia imperiale mentre si dava a una sorta di fuga, dopo aver disobbedito a un ordine diretto ed essere stato cacciato.
“E mentre viene espulso, viene buttato fuori dall’aula ufficiale da Tag e Bink, interpretati da [me] e Toby Hefferman, il nostro [primo] AD. Ed eravamo certi che quella scena sarebbe rimasta impressa perché è un momento cruciale della sua vita. E invece è stata l’ultima a dover essere eliminata. È stato straziante.”
“Eravamo così sicuri che Ron in realtà avrebbe messo in scena sua moglie, Cheryl, che deve essere in tutti i suoi film perché è la sua unica superstizione, , quindi lui ha pensato ‘Bene, questa è l’unica cosa che non verrà tolta.’ E poi invece è stata levata, e Ron ha dovuto portare Cheryl alla Disney e inserirla in CGI in un’altra scena solo per non subire conseguenze nefaste. Quindi penso che vedrete Tag e Bink sul Blu-Ray, perché in nessun modo faremo uscire il Blu-Ray senza la sequenza dell’Accademia Imperiale. È anche una bella sequenza.”
Quindi sembra che la scena di Tag e Bink sia presente nelle scene eliminate di Solo: A Star Wars Story, nella sua prossima versione home video.