Sonic 2: ecco quando inizierà la produzione dell’attesissimo sequel

Buone notizie sul fronte Sonic: la produzione del sequel inizierà molto presto...

È stato uno dei pochi successi della stagione cinematografica del 2020, colpita duramente dalla pandemia da COVID-19. Sonic – Il film, film diretto da Jeff Fowler e basato sul popolare franchise videoludico omonimo della SEGA, ha incassato nel mondo oltre trecento milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di “soli” novanta milioni. Una cifra che poteva essere maggiore se consideriamo che il film sul mercato asiatico ha dovuto far fronte ad ennesimi rinvii.

Sonic; cinematographe.it

Sonic 2: ecco quando inizierà la produzione dell’attesissimo sequel

Visto il grande successo, lo scorso maggio è stato ufficialmente annunciato un sequel del film con il ritorno di Fowler alla regia e Patrick Casey e Josh Miller alla sceneggiatura. È stato anche confermato che Tim Miller, Hajime Satomi e Haruki Satomi torneranno come produttori esecutivi e Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori. Ben Schwartz, Colleen O’Shaugnessey, James Marsden, Jim Carrey e Tika Sumpter riprenderanno tutti i loro rispettivi ruoli. L’uscita del sequel è prevista per l’8 aprile 2022. Nell’ultime ore, Tika Sumpter ha annunciato che la produzione di Sonic 2 partirà il prossimo marzo.

Ecco la sinossi del primo film:

Sonic trova un inatteso aiuto nello sceriffo Tom Wachowski nella propria battaglia per salvare la Terra dalle mire del Dottor Ivo Robotnik e se stesso dalle pretese del governo degli Stati Uniti.