Sonic 2: ecco quando inizierà la produzione dell’attesissimo sequel
Buone notizie sul fronte Sonic: la produzione del sequel inizierà molto presto...
È stato uno dei pochi successi della stagione cinematografica del 2020, colpita duramente dalla pandemia da COVID-19. Sonic – Il film, film diretto da Jeff Fowler e basato sul popolare franchise videoludico omonimo della SEGA, ha incassato nel mondo oltre trecento milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di “soli” novanta milioni. Una cifra che poteva essere maggiore se consideriamo che il film sul mercato asiatico ha dovuto far fronte ad ennesimi rinvii.
Visto il grande successo, lo scorso maggio è stato ufficialmente annunciato un sequel del film con il ritorno di Fowler alla regia e Patrick Casey e Josh Miller alla sceneggiatura. È stato anche confermato che Tim Miller, Hajime Satomi e Haruki Satomi torneranno come produttori esecutivi e Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori. Ben Schwartz, Colleen O’Shaugnessey, James Marsden, Jim Carrey e Tika Sumpter riprenderanno tutti i loro rispettivi ruoli. L’uscita del sequel è prevista per l’8 aprile 2022. Nell’ultime ore, Tika Sumpter ha annunciato che la produzione di Sonic 2 partirà il prossimo marzo.
Ecco la sinossi del primo film:
Sonic trova un inatteso aiuto nello sceriffo Tom Wachowski nella propria battaglia per salvare la Terra dalle mire del Dottor Ivo Robotnik e se stesso dalle pretese del governo degli Stati Uniti.