Sonic 2 – trama, cast e doppiatori italiani del sequel con Jim Carrey
Sonic 2 andrà in onda il 24 ottobre su Sky Cinema Uno, alle 21:15. Ecco qualche dettaglio su trama, cast e doppiatori italiani.
Sonic 2 è il fortunato sequel del film del 2020, campione d’incassi al botteghino e primo capitolo di un franchise pronto ad espandersi – una terza pellicola è già prevista per Natale 2024. Rilasciato a cinema il 7 aprile 2022, Sonic 2 è pronto finalmente a conquistare anche il pubblico televisivo. Per chi se la fosse perso al cinema, la seconda avventura del famoso riccio blu sarà infatti trasmessa in prima visione su Sky Cinema Uno oggi – lunedì 24 ottobre – alle 21:15 e sarà poi disponibile anche nel catalogo on demand e in streaming su Now.
Sonic 2 – trama, cast e doppiatori del film tratto dal celebre videogioco
Il mondo di Sonic – tratto dal celebre videogioco della SEGA – si è quindi ampliato anche al cinema. Sonic 2 sancisce infatti l’ingresso di alcuni nuovi personaggi, fra cui il temibile Knuckles e il fidato Tails:
Dopo aver sconfitto e spedito il Dr. Robotnik sul pianeta dei funghi, Sonic è pronto a godersi maggiori libertà, dato che Tom e Maddie sono andati in vacanza e hanno acconsentito a lasciarlo a casa da solo. Tuttavia, il Dr. Robotnik (ora detto Dr. Eggman) ritorna dal pianeta dei funghi con un nuovo alleato, Knuckles, in cerca di uno smeraldo con il potere di creare e distruggere civiltà. Ora, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tails, si mettono in viaggio per prendere lo smeraldo prima che cada nelle mani di Eggman.
Gran parte del cast del primo capitolo è tornato anche nel sequel. Tom e Maddie sono interpretati da James Marsden e Tika Sumpter. Marsden, volto di Ciclope nella saga X-Men e di alcune commedie romantiche (Come d’incanto, 27 volte in bianco, Accidental love), è doppiato da Massimiliano Manfredi – voce anche di Orlando Bloom, Chris Hemsworth, Ryan Gosling e James Franco. Tika Sumpter, nota per una piccola parte in Gossip Girl, ha la voce di Laura Facchin. Il Dr. Robotnik ha invece l’iconico volto di Jim Carrey e la voce – in italiano – di uno dei suoi doppiatori ufficiali Roberto Pedicini (noto anche per i doppiaggi di Kevin Spacey e Javier Bardem). New entry del cast è invece Shemar Moore – Derek Morgan di Criminal Minds.
Per quanto riguarda invece i personaggi in CGI, Sonic è nuovamente doppiato da Ben Schwartz nella versione originale e da Renato Novara in quella italiana. Il nome di Novara è legato indissolubilmente al protagonista di How I Met Your Mother, Ted Mosby (Josh Radnor), a cui ha prestato la voce per tutte le 9 stagioni della sit-com. Tails è invece doppiato da Colleen O’Shaughnessey, mentre in italiano ha la voce di Benedetta Ponticelli. Infine il perfido Knuckles the Echidna (Idris Elba) ha la voce italiana di Maurizio Merluzzo, conosciuto principalmente per i suoi doppiaggi in anime e videogiochi.