Sonic 3: svelato il logo e l’inatteso ritorno di Jim Carrey!
Jim Carrey ritorna nei panni del Dr. Robotnik per Sonic the Hedgehog 3, in uscita questo inverno.
Dr. Robotnik sta per tornare! Jim Carrey riprenderà il ruolo dello scienziato pazzo in Sonic 3. La notizia arriva nonostante il fatto che (seguono inevitabili spoiler) il secondo film della serie ibrida CGI/live-action sul celebre riccio blu di Sega si concludeva con la caduta del Dr. Robotnik da un robot gigante, una caduta potenzialmente fatale. Nella scena post-crediti del film, tuttavia, viene rivelato che il corpo del Dr. Robotnik non è stato ritrovato, ponendo le basi per un suo drammatico ritorno.
Il ritorno di Jim Carrey è stato anticipato sui social media da Paramount, che ha rilasciato un teaser in cui si sente la caratteristica risata del Dr. Robotnik. Il video in questione rivela anche il nuovo logo del film, un bellissimo richiamo al mondo dei classici videogiochi.
Il botteghino globale dei primi due film di Sonic ammonta a 870,8 milioni di dollari, da qui l’entusiasmo della Paramount, lo studio dietro gli adattamenti dei videogiochi, di tornare nel mondo del velocissimo personaggio a forma di riccio per un altro capitolo. Lo studio sta anche realizzando una serie spin-off, Knuckles, che arriverà in esclusiva su Paramount+. Di recente Sonic e compagni sono apparsi anche su Netflix nella serie animata giapponese Sonic Prime, anche se gli eventi sono slegati da quelli del franchise sopracitato.
Jeff Fowler, che ha supervisionato i primi due film, tornerà come regista per l’ultimo sequel. Neal H. Moritz, Toby Ascher, Toru Nakahara e Hitoshi Okuno produrranno. Il film arriverà nelle nostre sale per animare il periodo natalizio, più precisamente il 20 dicembre 2024.