Sonic 4: Jim Carrey è “sicuramente aperto” al ritorno come Robotnik

Sonic 3 è ora nei cinema.

Dopo il grande successo di Sonic 3, iniziano a circolare voci su un possibile quarto capitolo del franchise. Tra le notizie più sorprendenti c’è la dichiarazione di Jim Carrey, interprete del Dr. Ivo Robotnik, che si è detto aperto a riprendere il ruolo, nonostante avesse precedentemente accennato a un possibile ritiro dalla recitazione.

Sonic - cinematographe.it

Carrey ha rivelato in un’intervista a Cinema Today che il suo ritorno dipenderebbe dall’idea proposta per il prossimo film. “Sono decisamente aperto,” ha affermato l’attore. “Se l’idea suona divertente, allora sono disposto a farlo. Non mi sento bloccato su nulla nella vita, a meno che non sia qualcosa che mi interessa davvero.”

Questa apertura al ritorno è un sollievo per i fan, considerando che Carrey aveva lasciato intendere che Sonic 3 potesse essere il suo ultimo film. Gli sceneggiatori Pat Casey, Josh Miller e John Whittington avevano infatti scritto il ruolo di Robotnik con l’intenzione di offrire un finale soddisfacente per il personaggio, nel caso fosse stata l’ultima interpretazione di Carrey.

Nonostante il destino ambiguo del Dr. Robotnik alla fine del terzo film di Sonic, le possibilità di un ritorno del personaggio non sono poche. La natura geniale e manipolativa di Robotnik lascia ampio spazio a scenari in cui potrebbe tornare a mettere in difficoltà Sonic e i suoi amici.

Leggi anche Box Office: Sonic 3 sfida Mufasa, ma attenzione al vampiro Nosferatu