Sonic: in arrivo un film targato Sony sul porcospino più famoso al mondo?
Una notizia alquanto inaspettata è emersa in data odierna. Stando a quanto riportato da Hajime Satomi, producer di Sega, ai microfoni di The World Folio, la software house nipponica starebbe collaborando con Sony per la realizzazione di un film su Sonic. La pellicola incentrata sul porcospino più famoso al mondo, dunque, dovrebbe essere un ibrido tra animazione ed attori reali. Ecco le sue dichiarazioni ufficiali:
“Sega Sammy Group sta attualmente pianificando una collaborazione con Sony Pictures per creare un film ibrido live-action e animazione con protagonista Sonic The Hedgehog previsto per il 2018. Con questa produzione di animazione in computer grafica, vorremmo espandere il nostro business in altre aree di intrattenimento al di là di quello in cui siamo attualmente coinvolti”.
Sonic: in arrivo un film targato Sony sul porcospino più famoso al mondo?
Poco più si sa sulla produzione in questa fase iniziale, ma con l’uscita del film a due anni di distanza, siamo sicuri che sentiremo molte altre notizie nei mesi seguenti. Nel frattempo, stiamo ancora aspettando di sentire qualcosa a riguardo del gioco del 25° anniversario che Sega sembra aver pianificato. Solo ieri, l’azienda giapponese ha twittato un ulteriore suggerimento secondo il quale un gioco è in preparazione, mentre la pagina ufficiale di Sonic suggerisce che il musicista francese Madeon potrebbe aver scritto le musiche.
Si spera che il risultato sia buono, dati i precedenti fallimentari di film che hanno voluto portare al cinema personaggi dei videogames. Noi vi terremo aggiornati, come di consueto, sullo sviluppo della vicenda.
Sempre per restare in tema Sonic, invece, vi ricordiamo che Nintendo ha reso nota la data di lancio ufficiale della versione portatile di “Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016”. Il titolo sarà infatti disponibile, al momento solo su 3DS, a partire dalla giornata dell’ otto aprile.