Sonic the Hedgehog: il film approda alla Paramount Pictures
La Paramount Pictures ha rilevato i diritti per Sonic the Hedgehog, il film in tecnica mista basato sulle avventure del celebre riccio simbolo della SEGA, Sonic
La Paramount Pictures sta sviluppando il film Sonic the Hedgehog per la regia di Jeff Fowler. Il progetto, basato sul franchising di videogiochi a marchio SEGA, era fra i progetti nel cassetto della Sony, ma lo studio ha ceduto i diritti dei film. Neal H. Moritz, che ha recentemente firmato un nuovo progetto con la Paramount, sta producendo sotto il marchio del film originale. Il regista di Deadpool Tim Miller sarà produttore esecutivo, insieme a Toby Ascher. Dmitri Johnson e Dan Jevons saranno i co-produttori.
Miller è entrato a far parte del progetto l’anno scorso. SEGA ha lanciato il gioco Sonic nel 1991 e ha venduto più di 360 milioni di copie fino ad oggi, compresi i giochi confezionati e digitali su console, tablet e cellulari. Il gioco ha per protagonista un simpatico riccio chiamato Sonic, il cui obiettivo è cercare di sconfiggere il dottor Robotnik, uno scienziato che ha imprigionato animali in robot e ha rubato i magici Smeraldi de Caos. Il gioco è stato un enorme successo e ha decretato la console Sega Genesis come una delle più importanti.
Sonic the Hedgeogh, che sarà una combinazione di live-action e animazione CGI, segnerà la prima volta che Sonic è mai stato adattato per il grande schermo. Fowler è un collaboratore di lunga data con Miller nello studio di produzione di quest’ultimo, Blur Studio. Ha precedentemente scritto e diretto il corto animato nominato all’Oscar Gopher Broke, di cui Miller è stato produttore esecutivo.