Sonic – Il Film: la featurette dedicata a Jim Carrey e al suo Dr. Robotnik
Il live-action di Sonic arriverà nei cinema domani, giovedì 13 febbraio!
Jim Carrey è il malvagio Dr. Ivo Robotnik nel primo live-action dedicato al celebre riccio blu Sonic!
Il celebre attore Jim Carrey ci racconta di come ha avuto la parte e di quello che sta cercando il suo personaggio, il malvagio Dr. Ivo Robotnik! Il film a cui fa riferimento la featurette di FilmIsNow è ovviamente Sonic – Il Film, il primissimo live-action con protagonista il riccio blu della saga videoludica di SEGA.
Il film, diretto Jeff Fowler, magnificherà nel lungometraggio le caratteristiche dell’alieno blu, come la super velocità e la sua capacità di saltare molto in alto producendo energia cinetica, caratteristica questa molto cara al Dr. Ivo Robotnik che farà di tutto per mettere questo potere al suo servizio, con l’obiettivo di dominare il mondo intero. Ma tra le caratteristiche di Sonic c’è anche l’intelligenza e soprattutto un prezioso amico, lo sceriffo di Green Hills Tom Wachowski (James Marsden) che intuirà le buone intenzioni di Sonic mettendosi dalla sua parte, con l’obiettivo di salvare il mondo dalla terribile minaccia dello scienziato folle.
Sonic – Il film: Jim Carrey paragona il Dr. Robotnik a Enigmista di Batman
Il film, pensato per ragazzi e famiglie vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, moglie dello sceriffo Tom, oltre a Natasha Rothwell, Neal McDonough e Adam Pally. Il film debutterà nelle sale americane il 14 febbraio 2020, mentre in quelle italiane arriverà con un giorno di anticipo, il 13 febbraio.