Sony Computer Entertainment cambia nome ma non il logo
Sony Computer Entertainment, attraverso la fusione con Sony Network Entertainment International, diventa ufficialmente, da oggi, Sony Interactive Entertainment, e ha annunciato con un comunicato stampa la denominazione dei loro uffici regionali e roster sotto la guida del Presidente e CEO: Andrew House.
Sony Interactive Entertainment America LLC (SIEA) sarà invece guidata dal Presidente Shawn Layden, e sarà responsabile di PlayStation business, vendite e marketing in America.
Sony Interactive Entertainment Japan Asia (SIEJA) manterrà la sua ex presidente Atsushi Morita, e si prenderà cura della ragione giapponese e asiatica.
Sony Interactive Entertainment Europe Ltd. (SIEE) sarà guidata dal Presidente Jim Ryan e si prenderà cura della sezione europea.
Il sito aziendale cambierà link a partire da oggi, trasferendosi a sie.com. D’altra parte, gli URL per Sony Interactive Entertainment America, Sony Interactive Entertainment Europe, Sony Interactive Entertainment Japan Asia (Asia), Sony Interactive Entertainment Japan Asia (Giappone) e Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios non cambieranno.
Il comunicato stampa comprende anche una dichiarazione d’intenti precisa da parte di Sony:
“Insieme ai nostri partner commerciali, Sony Interactive Entertainment svilupperà servizi pionieristici e prodotti che continueranno a ispirare l’immaginazione dei consumatori e guidare il mercato, supportando vigorosamente l’espansione del business PlayStation.”
Intanto Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, festeggia l’inaugurazione dei nuovi uffici con un una foto twittata per l’occasione.
Sony Computer Entertainment cambia nome ma non il logo
Sony Computer Entertainment fu fondata il 16 novembre 1993 a Tokyo come sussidiaria di Sony. La società ha gestito per anni la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la vendita di hardware riguardanti il marchio PlayStation. Il presidente e CEO di Sony Computer Entertainment è stato Ken Kutaragi, che è anche conosciuto come il “Padre della PlayStation“, presidente fino al 30 novembre 2006, quando è stato sostituito da Kazuo Hirai, il quale a sua volta è stato sostituito da Jack Tretton come presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America.