Sony fa slittare le uscite di Kraven the Hunter e di Karate Kid 5
Lo Studio ha posticipato le date di uscita nei cinema di alcuni importanti film nel proprio calendario.
Non c’è pace per Kraven the Hunter, film cinecomic firmato Sony che doveva portare nuova linfa vitale allo studio dopo gli insuccessi di film come Morbius (2022) e più recentemente Madame Web (2024). Secondo la stampa di settore americana infatti Sony avrebbe fatto qualche modifica nelle date di alcuni film nel proprio calendario d’uscite, compreso Karate Kid 5.
Sony cambia le date di uscita di alcuni film del proprio calendario
Come riportato dalla stampa di settore, tra cui The Hollywood Reporter, Sony avrebbe posticipato la data di uscita di Kraven the Hunter dal 30 agosto 2024 (24 agosto era la data di uscita italiana) al 13 dicembre 2024. La pellicola, che vedeva protagonista l’attore britannico Aaron Taylor-Johnson nei panni di Kraven il Cacciatore, celebre e temibile antagonista del mondo di Spider-Man noto per essere un esperto bracconiere. Un posizionamento che lo inserisce quindi dopo Venom: The Last Dance, la cui uscita è intorno al 26 ottobre.
La pellicola posizionandosi al 13 dicembre prende il posto dell’atteso Karate Kid 5, che riporterà sul grande schermo il celebre franchise che ha appassionato negli anni moltissime generazioni. Il sesto capitolo di Karate Kid slitta invece al 30 maggio 2025, una mossa tattica che lo posiziona successivamente all’uscita su Netflix della sesta ed ultima stagione di Cobra Kai, che aveva riportato in vita la storia di Daniel LaRusso (Ralph Macchio) in una serie spin-off/sequel del franchise di Karate Kid. Karate Kid 5 vedrà il ritorno sul grande schermo di Ralph Macchio nei panni del celebre Daniel San, ma anche la partecipazione di Jackie Chan, che era già apparso in The Karate Kid (2010) nei panni di Mr Han.
Inoltre, sempre per quanto riguarda il calendario Sony, lo Studio ha inserito nelle prossime uscite They Listen, film horror firmato Blumhouse con John Cho, Katherine Waterston, Havana Rose Liu, Lukita Maxwell, with David Dastmalchian e Keith Carradine, in uscita il 30 agosto 2024. Animal Friends invece, film ibrido tra live-action e animazione con Ryan Reynolds, Jason Momoa, Aubrey Plaza, Daniel Levy, Lil Rel Howery, Addison Rae and Ellie Bamber, uscirà nei cinema il 15 agosto 2025.
Leggi anche Robert Downey Jr: I fratelli Russo mettono in dubbio il suo ritorno nel MCU