Sophia Loren e i dettagli dell’amore scandaloso con Carlo Ponti, dall’accusa di bigamia al doppio matrimonio

Una relazione molto complessa che fece scandalo all'epoca, negli Anni Sessanta.

Sophia Loren (vero nome Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone) è una delle star più luminose del nostro paese: l’attrice con cittadinanza francese, classe ’34, ha debuttato sul grande schermo giovanissima, nel 1950, all’interno del film Cuori sul mare di Giorgio Bianchi, andando poi a costruire una carriera sconfinata. Vincitrice di ben due Premi Oscar, uno nel 1962 per la sua interpretazione da protagonista ne La ciociara di Vittorio De Sica, uno Onorario ricevuto nel 1991, ha lavorato con grandi nomi dell’industria cinematografica come Sidney Lumet, Charlie Chaplin, Martin Ritt, Dino Risi, Mario Monicelli e molti altri, collaborando con attori straordinari come Marcello Mastroianni, Marlon Brando, John Wayne, Clark Gable, Paul Newman e molti altri ancora.

Sophia Loren - Cinematographe
Credits: Getty Images

Sophia Loren è una delle attrici più note del panorama italiano

Un’artista a tutto tondo Sophia Loren, che, come riporta CheNews.it, negli Anni Sessanta fece discutere per una relazione e matrimonio con il produttore Carlo Ponti. L’attrice conobbe Ponti nel 1949, quando era ancora sposato con Giuliana Filastri con la quale ebbe in seguito due figli, Guendalina del 1951 e Alexandre del 1953. Nonostante nel 1956 l’uomo riuscì ad ottenere il divorzio da Guendalina, il matrimonio per procura del 1957 con la Loren ebbe delle forti ripercussioni, visto che all’epoca nel nostro paese il divorzio non era consentito. Il produttore fu accusato di bigamia, dovette lasciare l’Italia e quando tornarono insieme nel 1960 dovettero dichiarare di non essere sposati.

Sophia Loren 2 - Cinematographe

Solamente nel 1962 l’unione con Giuliana fu annullata con divorzio ufficiale nel 1965 e Ponti poté sposare Sophia Loren per la seconda volta nel 1966, dal quale ebbe due figli, Edoardo e Carlo Jr. Che dire? Una vera e propria avventura amorosa per l’attrice che finì sui tabloid italiani, diventando uno dei primi casi di gossip della storia. Un racconto che ha dell’incredibile, ma che dimostra come i tempi siano cambiati.

Leggi anche Sophia Loren: l’ex sarta Loretta finisce in prigione per aver accoltellato il marito ma chiede l’intervento del Garante dei detenuti

Fonte: CheNews.it