Spaceman, il film di Adam Sandler riceve critiche feroci dagli utenti Netflix

Niente recensioni positive da parte degli spettatori per la nuova pellicola Netflix con Adam Sandler: ecco le reazioni degli utenti!

Spaceman, il nuovo film interpretato dal re della commedia americana Adam Sandler, ha ricevuto critiche feroci dagli utenti abbonati a Netflix. Il film è disponibile in streaming a partire dal 1°marzo sulla piattaforma streaming, ma nonostante il pubblico lo abbia guardato in massa e atteso con ansia, non sembra essere il successo che ci si aspettava.

Nel film, la star di Uncut Gems, 57 anni, interpreta l’astronauta ceco Jakub Procházka, inviato in missione ai confini del sistema solare poco dopo il crollo del suo matrimonio con la moglie Lenka (interpretata da Carey Mulligan di Maestro). Come ha reagito il pubblico alla bizzarra trama della commedia? Il web è letteralmente insorto!

Spaceman, gli utenti sparano a zero sulla commedia Netflix: non si salva neanche l’interpretazione di Adam Sandler

Spaceman cinematographe.it

Spaceman ha ricevuto critiche aspre dal pubblico: spettatori si sono dimostrati condannatori nei confronti della premessa del film e, soprattutto, della scelta stravagante dell’attore di supporto. Di chi si tratta? Di un gigantesco ragno in CGI. Quando il personaggio di Sandler incontra il ragno sovradimensionato – doppiato da Paul Dano di There Will be Blood – inizialmente sono diffidenti l’uno dell’altro. Ma l’astronauta capisce che il ragno, chiamato Hanus, potrebbe avere qualche saggezza terapeutica da impartire. Gli appassionati di Netflix sembrano non essere convinti dalla premessa del film, definendolo “orrendo” e “semplicemente stupido“.

Spaceman è terribile oltre ogni dire. Non è psicologico, è semplicemente stupido,” ha scritto una persona su X/Twitter. Un altro ha aggiunto: “Ho resistito a diverse ore di Adam Sandler in #Spaceman ieri sera. Era un lamento. Inoltre, l’alieno era un gigantesco ragno terapeuta.” Un fan è stato abbastanza brutale da definirlo “uno dei PEGGIORI” film che avesse mai visto.

Tuttavia, alcuni sono stati più diplomatici, con un altro spettatore che scriveva che il film aveva “grandi interpretazioni, idee interessanti e temi pesanti” ma era “affossato dal suo ritmo lento“.

Nel frattempo, una voce fuori dal coro ha commentato che sebbene il film abbia una “premessa sciocca”, affronta temi commoventi. “Ciò che sembra una premessa sciocca diventa un film incredibilmente triste e toccante che consiglio vivamente a chiunque voglia guardare questo weekend.”

Parlando con The Independent del doppiare il ragno CGI in Spaceman, Dano ha detto di aver accettato perché pensava che la premessa “sembrasse abbastanza folle da essere qualcosa“. “Quando ho sentito che si trattava di Adam Sandler su una nave spaziale che parla con un gigantesco ragno, ho pensato… Ok,” ha detto, ridendo. “Sembrava abbastanza folle da essere qualcosa.”

Se non altro, Spaceman appare come un vero e proprio esperiemento narrativo e visivo, per quanto controverso!