Spawn: il film di Todd McFarlane sarà un film di supereroi a basso budget
Todd McFarlane avrà un budget ridotto per girare il suo Spawn, ma sicuramente la Blumhouse gli garantirà parecchia libertà.
Finalmente Spawn tornerà al cinema e a dirigere il film sarà Todd McFarlane, creatore del personaggio.
Il fumettista ha tribolato non poco per vedere il progetto di un reboot su Spawn vedere alla luce, deciso a realizzare un adattamento cupo e violento che lo vedesse alla regia.
Quando nessuno sembrava interessato a prendersi un rischio simile, in aiuto di McFarlane è arrivata la Blumhouse Productions, a cui dobbiamo horror e thriller come Paranormal Activity, La notte del giudizio, Split e Scappa – Get Out.
Proprio Jason Blum, presidente della compagnia, ha oggi parlato del progetto Spawn, confermando che sarà un film a basso budget con pochi effetti speciali:
“Questo film di Spawn è una sorta di film di supereroi, ma con un tono molto diverso. Mi piace l’idea di un film di supereroi a basso budget. È figo.”
Il budget ridotto, in questo caso, sembra l’opzione migliore, dal momento che consentirà al regista di avere molta libertà e sporcarsi le mani quanto vuole.
Spawn sarà il debutto alla regia di un lungometraggio per Todd McFarlane, che precedentemente ha diretto solo videoclip come Breathe della band canadese Swollen Members e Freak on a Leash dei Korn.
Recentemente, il regista ha svelato che addirittura attori vincitori di un Oscar lo hanno contattato per interpretare il protagonista nel suo film, ma per il suo personaggio McFarlane ha un nome ben preciso in mente: Leonardo DiCaprio.