Spawn: il reboot di Todd McFarlane non sarà una storia d’origine
Spawn non sarà una storia d'origine sul protagonista Al Simmons. A confermarlo è lo stesso creatore del fumetto e regista del film, Todd McFarlane, secondo cui annunciare il modo in cui il personaggio è diventato chi è adesso, fa perdere il fascino a ogni supereroe.
Il creatore di Spawn, Todd McFarlane, è convinto che il reboot non debba spiegare come sia nato il personaggio
Anche se Todd McFarlane è stato abbastanza chiaro su questo punto in passato, il leggendario creatore di fumetti è tornato recentemente sulla questione, dicendo di essere esausto di questi film sui supereroi che si focalizzano sulla storia d’origine del personaggio.
Apparso per la prima volta in Spawn #1 del 1992, Spawn è diventato immediatamente il personaggio principale della casa editrice di fumetti indipendente Image Comics. La serie di fumetti si basa su Al Simmons, un membro di una squadra black ops della CIA che viene tradito dai suoi boss. Dopo essere stato incastrato dalle sue coorti per essere stato ucciso e aver visto il suo cadavere incendiato, Newman non smette di avere problemi all’inferno. Viene convinto a diventare un guerriero Hellspawn in cambio della possibilità di ricongiungersi con sua moglie. Ma Spawn si ritrova bloccato in un guscio da creatura demoniaca, e sua moglie si trasferisce, sposando il suo migliore amico. Quindi questo antieroe indispettito si occupa di inviare la feccia della città in battaglie buone e malvagie che abbracciano la terra, il paradiso e l’inferno.
I recenti commenti di Todd McFarlane, rilasciati in un’intervista a Comicbook.com, chiariscono il motivo per cui il creatore non voglia affrontare la storia d’origine del protagonista: “Non posso farlo, non posso. Ho visto troppi film che sprecano un sacco di tempo per spiegare il contesto“. McFarlane crede che per i film sui supereroi sia meglio addentrarsi subito nell’azione e non preoccuparsi di spiegare come i protagonisti sono diventati chi sono adesso. Ha citato, per esempio, Wolverine – il personaggio principale della maggior parte dei film degli X-Men: “Perché pensate che Wolverine sia così popolare? Perché non abbiamo saputo chi fosse realmente per tanto tanto tempo. Ecco cosa lo ha reso grandioso! E potete confermare il fatto che sia diventato un po’ meno cool quando, di fatto, è stata rivelata la sua storia d’origine. In un certo senso lo preferivo quando era avvolto nel mistero“.