Speak No Evil: James McAvoy protagonista del remake
James McAvoy protagonista del remake horror targato Blumhouse, in arrivo nel 2024.
È stato annunciato il remake del terrificante film horror danese uscito l’anno scorso, Speak no Evil, diretto e co-sceneggiato da Christian Tafdrup. Alla regia del remake – che sarà targato Blumhouse e Universal – troviamo James Watkins (The Woman in Black, Eden Lake). James McAvoy (Split, Glass) sarà il protagonista. La Universal distribuirà il film nelle sale dal 9 agosto 2024. Jason Blum produrrà il remake statunitense per Blumhouse, con Paul Ritchie, Christian Tafdrup, Jacob Jarek e Bea Sequeira come produttori esecutivi.
James Watkins ha fatto il suo debutto alla regia con il thriller cult Eden Lake. Successivamente, ha diretto The Woman in Black, il film horror britannico di maggior successo al botteghino. Per la televisione ha diretto l’episodio di Black Mirror Shut Up And Dance e ha co-creato e diretto il dramma poliziesco vincitore di un Emmy McMafia. Ha appena diretto la serie thriller di spionaggio The Ipcress File.
James McAvoy, candidato ai BAFTA e ai Golden Globe, ha recentemente recitato nella terza e ultima stagione della serie TV della BBC/HBO His Dark Materials, riprendendo il ruolo di Lord Asriel al fianco di Lin-Manuel Miranda e Ruth Wilson. Nel 2022 è tornato sul palco per recitare nell’acclamato dalla critica e candidato al Laurence Olivier Award Cyrano de Bergerac con il regista Jamie Lloyd. McAvoy ha ricevuto recensioni entusiastiche per la sua interpretazione, guadagnandosi la candidatura al Laurence Olivier e al Drama League Award per il ruolo. McAvoy è noto soprattutto per le sue interpretazioni in Espiazione, L’ultimo re di Scozia, Split, Le cronache di Narnia e il suo ruolo di Charles Xavier nel franchise degli X-Men.
Speak No Evil: la trama del film horror
Nel film originale una famiglia danese fa visita a una famiglia olandese che ha incontrato durante una vacanza. Quello che doveva essere un fine settimana idilliaco inizia lentamente a sgretolarsi, mentre i danesi cercano di rimanere composti di fronte alla spiacevolezza della situazione. Diretto da Christian Tafdrup, l’originale Speak No Evil è stato largamente elogiato ed eletto come uno dei migliori film horror degli ultimi anni.
Leggi anche James McAvoy: “A quelli che mi chiedono dove mi hanno visto, dico che faccio film gay”