Spider-Man 4 di Tom Holland riceve un incoraggiante aggiornamento da Kevin Feige

Con la bozza della sceneggiatura attesa a breve, è possibile che Spider-Man 4 entri in fase di produzione entro il 2025

L’attesa per il prossimo capitolo del franchise di Spider-Man, con protagonista Tom Holland, ha ricevuto un nuovo aggiornamento grazie alle recenti dichiarazioni del presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige. Infatti, è stato confermato ufficialmente che Spider-Man 4 è in fase di sviluppo, con Feige e Amy Pascal impegnati nella stesura della sceneggiatura.

Spider-Man Kevin Feige - cinematographe.it

Le possibili trame e cattivi per Spider-Man 4

Durante un’intervista con io9, Feige ha rivelato che una bozza della sceneggiatura dovrebbe essere consegnata a breve. Questa notizia è particolarmente entusiasmante per i fan, considerando il successo straordinario del precedente film, Spider-Man: No Way Home, che ha incassato 1,9 miliardi di dollari al botteghino mondiale e ha ricevuto critiche entusiastiche.

Nonostante le voci di dissensi interni tra Feige e Tom Rothman della Sony riguardo alla direzione della trama, con Feige favorevole a una storia più concreta e Rothman desideroso di un altro spettacolo multiversale, sembra che si stia facendo progressi verso una soluzione. Feige ha dichiarato: “Amy [Pascal] e io ci stiamo lavorando. Abbiamo degli scrittori che ci consegneranno una bozza relativamente presto.”

Il nuovo capitolo potrebbe segnare l’inizio di una nuova trilogia, con titoli distinti dalla “trilogia Home” che ha caratterizzato i primi tre film. Le possibilità narrative sono molteplici, considerando gli eventi conclusivi di Spider-Man: No Way Home. Se le star dei precedenti film si riunissero, qualcosa dovrà annullare l’incantesimo di Doctor Strange o dimostrare a MJ e Ned che i loro ricordi sono stati cancellati, un evento che potrebbe essere collegato al caos multiversale anticipato per Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

Una scena post-credit di No Way Home ha introdotto il simbionte di Venom nell’MCU, aprendo la possibilità di una trama che potrebbe coinvolgere Spider-Man e il simbionte. Questo offre un potenziale rifacimento della storia di Spider-Man 3, esplorando nuove direzioni narrative ispirate ai fumetti.

Leggi anche Spider-Man, tutti i film dell’amato supereroe tornano al cinema: i dettagli dell’iniziativa