Spider-Man 4 ha trovato il suo regista
Non sarà Jon Watts a dirigere il prossimo capitolo delle avventure dello Spider-Man di Tom Holland.
Spider-Man tornerà presto in azione per Sony e Marvel, con Tom Holland che tornerà a indossare la maschera del simpatico eroe di quartiere. Questa volta, tuttavia, ci sarà un cambio di regista dietro la telecamera. Jon Watts, dopo aver diretto un’intera trilogia di Spider-Man, ha deciso di fare dietrofront, concludendo la sua corsa in casa Marvel con il mega-successo del 2021 Spider-Man: No Way Home. Subentrerà Destin Daniel Cretton, almeno secondo quanto riportato da THR.
Destin Daniel Cretton passerà da Shang-Chi a Spider-Man
Cretton è stato scelto da Marvel e Sony per dirigere Spider-Man 4. La produzione dovrebbe iniziare l’anno prossimo, il che rende probabile un’uscita nei cinema per il 2026. Cretton è diventato un pilastro della Marvel negli ultimi anni, avendo diretto il popolare e fortunato Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings nel 2021. Da allora ha diretto la serie Disney+ Wonder Man, con Yahya Abdul-Mateen II e attualmente in post-produzione.
Il regista era anche associato a uno dei più grandi progetti della Marvel: Avengers: Kang Dynasty. Tuttavia, il personaggio di Kang è stato accantonato dopo la condanna per abusi sessuali di Jonathan Majors e i fratelli Russo sono stati chiamati a dirigere il quinto e il sesto capitolo sui Vendicatori (e Kang è stato sostituito dal Dottor Doom di Robert Downey Jr.).
Kevin Feige della Marvel e Amy Pascal della Sony saranno nuovamente i produttori del nuovo Spider-Man, mentre la sceneggiatura sarà firmata dagli sceneggiatori Chris McKenna ed Erik Sommers. Al momento non si hanno ulteriori informazioni sul film, ma il finale di Spider-Man: No Way Home ha decisamente lasciato tutti col fiato sospeso.