Spider-Man 4 si farà? Sam Raimi: “Ho letto i rumours ma in realtà non ci sto ancora lavorando”
Sam Raimi ha il desiderio di realizzare Spider-Man 4 con Tobey Maguire, ma il regista per il momento frena: "In realtà non ci sto ancora lavorando".
Sebbene siano passati diciassette anni dall’uscita nelle sale di tutto il mondo del terzo capitolo, Sam Raimi non ha mai nascosto la sua intenzione, prima o poi, di realizzare Spider-Man 4, vale a dire il quarto capitolo della saga da lui firmata dedicata all’Uomo Ragno e con protagonista Tobey Maguire. Da quando quest’ultimo è tornato a vestire i panni del supereroe in Spider-Man: No Way Home, i fan chiedono a gran voce un nuovo film dell’universo narrativo targato Raimi.
Sam Raimi e le sue dichiarazioni su Spider-Man 4: il film si farà?
In occasione del WonderCon, Sam Raimi è stato intervistato ai microfoni di CBR. Quando gli è stato chiesto un parere sulle voci su un nuovo film di Spider-Man con Tobey Maguire, il regista ha dichiarato: “Beh, non ne ho ancora sentito parlare. Ho letto i rumor, ma in realtà non ci sto ancora lavorando. Voglio dire, la Marvel e la Columbia hanno avuto così tanto successo con gli attuali film di Spider-Man, e non so se torneranno da me per dirmi: ‘Beh, gente, possiamo raccontare anche questa storia!’“.
Il regista ha confessato di aver amato molto Spider-Man: No Way Home e che “è stato davvero super emozionante vedere Tobey [Maguire] di nuovo in quel film“. Ma assicura: “Non ho parlato con Tobey di [un quarto film con me], ma forse lo ha fatto la Marvel o la Columbia Pictures. Ho appena lavorato con la Marvel in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Quindi, sono in ottimi rapporti con loro. Sono sicuro che ne avrei sentito parlare se fosse in lavorazione“. Vi ricordiamo che attualmente la Sony e la Marvel stanno sviluppando il quarto capitolo con protagonista Tom Holland.