Spider-Man 4: svelati titolo e data d’uscita del prossimo film con Tom Holland

Il titolo richiama una saga a fumetti del 2008, un soft reboot per il personaggio di Spider-Man.

Sony Pictures ha svelato ufficialmente il titolo del quarto film di Spider-Man al CinemaCon di Las Vegas. Il sequel di Spider-Man: No Way Home si intitolerà Spider-Man: Brand New Day. Con Tom Holland che torna nei panni dell’iconico eroe, il film debutterà nelle sale il 31 luglio 2026, posizionandosi tra Avengers: Doomsday (1° maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027).

Spider-Man 4: svelato il titolo al CinemaCon

spider-man 4 cinematographe.it

La pellicola sarà prodotta da Amy Pascal (nota per il successo della saga Spider-Verse) attraverso Pascal Pictures e Kevin Feige, mente dietro la trilogia di Spider-Man diretta da Jon Watts, per conto dei Marvel Studios. Le riprese inizieranno quest’estate sotto la direzione di Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Il titolo Brand New Day richiama l’omonima saga a fumetti del 2008, che rappresentò un soft reboot per il personaggio di Spider-Man.

Il precedente film, No Way Home, si concludeva con l’incantesimo di Doctor Strange che cancellava ogni ricordo di Peter Parker dall’esistenza delle persone a lui più care, tra cui MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon). Rimasto solo, Peter abbracciava definitivamente la sua identità di Spider-Man, dedicandosi alla sua missione da eroe di quartiere.

“Siamo davanti a un protagonista che ha scelto di rinunciare a essere Peter Parker per dedicarsi completamente a Spider-Man, perché la vita da Peter era troppo difficile”, ha dichiarato in passato Amy Pascal a Behind the Lens. “Ed è proprio su questo che si concentrerà il nuovo film”.

Leggi anche Spider-Man: Far From Home, cosa ha rubato Tom Holland dal set? Alcuni oggetti sono assurdi!