Spider-Man: Across the Spider-Verse, il numero degli Spider-Man presenti è impressionante!
Uno dei registi ha svelato un conteggio sommario di quante versioni alternative del personaggio vedremo all'interno del cinecomic animato.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è il nuovo progetto animato diretto in particolare da Kemp Powers, Joaquim Dos Santos e Justin K. Thompson, vero e proprio seguito di Spider-Man: Un nuovo universo (2018) che, come un fulmine a ciel sereno, ha completamente rivoluzionario l’animazione digitale, proponendo una particolare deriva estetica che coinvolge uno stile fumettistico e particolarmente dinamico. Detto questo, come mostrato in molti filmati e scatti di repertorio, è palese che all’interno del lungometraggio vedremo tantissime versioni del personaggio anche perché nella trama il nostro Miles Morales (doppiato in originale Shameik Moore) scopre uno squarcio dimensionale dove interagiscono diverse versioni di sé.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è in arrivo il 1° giugno 2023 nelle sale italiane
Ecco, a tal proposito, in una recente intervista che Santos ha tenuto con Collider, proprio il co-regista ha spiegato nel dettaglio quante versioni del supereroe dovremmo attendere all’interno della pellicola e, fidatevi, probabilmente non siete pronti al numero di riferimento!
“Il numero esatto? Oh cavolo, abbiamo continuato ad aggiungere, tipo fino alla fine. Onestamente, sarò sincero con voi, abbiamo appena completato il film, tipo nelle ultime due settimane, e non credo di aver avuto il tempo di fermarmi e fare il conto finale. Ma credo che l’ultima volta che ho dato un’occhiata fossero circa 280. Per essere chiari, non si tratta di personaggi specifici e unici che potreste riconoscere, ma anche di varianti. Ma se si parla solo di personaggi nominati, credo che ce ne siano circa 95”.
Vi ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse, prodotto da Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment, è in arrivo nelle sale italiane il 1° giugno 2023 con la distribuzione affidata a Warner Bros. e Sony Pictures Entertainment Italia. Il cast di doppiatori vede il coinvolgimento anche di Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Daniel Kaluuya, Jason Schwartzman e molti altri ancora.
Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse, i nuovi character posters lasciano senza parole