Spider-Man: Across the Spider-Verse, la speranza di uno dei registi: “è il nostro Impero colpisce ancora”
Il lungometraggio animato arriva nelle sale dopo il grande successo di Spider-Man: Un nuovo universo.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è il recente lungometraggio animato dedicato all’Arrampicamuri che vede alla regia Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, vero e proprio seguito dell’apprezzatissimo (da pubblico e critica) Spider-Man: Un nuovo universo, titolo uscito nel 2018 che ha completamente rilanciato la figura del supereroe ragno con uno stile visivo davvero rivoluzionario che ha completamente cambiato le carte in tavola nel mondo cinematografico. In questa nuova pellicola, tra l’altro, torna il protagonista Miles Morales (doppiato in originale da Shameik Moore) e la sua fidata compagna Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) che scoprono, in modo del tutto casuale, che esiste un particolare crocevia dimensionale che vede incontrarsi diverse versioni di Spider-Man, che devono unirsi per sconfiggere una minaccia comune.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è in arrivo a giugno 2023 in Italia
In una recente intervista per SFX Magazine, Dos Santos ha brevemente spiegato qual è la sua principale speranza su Spider-Man: Across the Spider-Verse, citando un celebre lungometraggio della saga di Guerre Stellari ovvero Episodio V: L’Impero colpisce ancora. In altre parole, il film-maker spera che questo progetto sia l’equivalente della pellicola sci-fi, con un paragone azzardato ma che è perfettamente comprensibile. L’episodio V, infatti, viene considerato, da gran parte della community di fan e dalla critica, come il migliore della trilogia originale nonché della saga degli Skywalker, di conseguenza il regista spero che questo seguito sia meglio di Un nuovo universo.
“Sono stato molto soddisfatto dopo L’impero colpisce ancora. E si spera che questo sia il nostro Episodio V.”
Vi ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse è in arrivo nelle sale italiane il 2 giugno 2023 con la produzione di Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment e la distribuzione ad opera di Warner Bros. e Sony Pictures Entertainment Italia. Il cast di doppiatori vede il coinvolgimento anche di Oscar Isaac, Jake Johnson, Issa Rae, Jason Schwartzman, Jorma Taccone, Brian Tyree Henry e molti altri ancora.
Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse rompe un record davvero particolare!