Spider-Man: Across the Spider-Verse, uno dei co-registi ha giurato di tacere sul sequel
Kemp Powers ha spiegato di voler mantenere il silenzio per evitare polemiche e per non essere frainteso in nessun modo.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è il nuovo lungometraggio animato che sta spopolando in questi giorni in tutto il mondo. Si tratta, in particolare, del sequel dell’apprezzato Spider-Man: Un nuovo universo datato 2018 che all’epoca aveva totalmente stravolto il pubblico e la critica con uno stile artistico ed estetico rimasti intramontabili e leggendari, a tal punto da diventare un canone e uno scoglio necessario da affrontare da tutti i competitor. Ora, con questo seguito, sembra che l’asticella qualitativa si sia alzata ulteriormente, con una trama complessa e al tempo stesso leggera che vede Miles Morales e Spider-Gwen interagire con una realtà dimensionale dove sono presenti moltissime versioni differenti dell’Arrampicamuri, tutti uniti per fermare minacce in giro per il globo.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è arrivato nelle sale italiane il 1° giugno 2023
Ebbene, non ci dobbiamo dimenticare che ad ora sappiamo già quando sarà disponibile l’ulteriore seguito di questo franchise, quindi il terzo capitolo per la precisione. Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è infatti previsto per il 29 marzo 2024, ma a quanto pare uno dei co-registi di Across the Spider-Verse non ne vuole assolutamente parlare. Ci riferiamo, nel dettaglio, a Kemp Powers (dietro Quella notte a Miami… e Soul) che in un’intervista per The Hollywood Reporter ha così descritto il suo silenzio stampa:
“Non posso davvero commentare il terzo. Mi dispiace darti solo una grossa non risposta. Ma in realtà, è solo perché le persone sono così disperate per le informazioni, e tutto finisce per essere frainteso o citato male. Ho giurato di tacere. Non appena dici Beyond the Spider-Verse, la mia bocca si chiude.”
Vi ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse è arrivato nelle sale italiane il 1° giugno 2023 con la produzione di Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment con la sceneggiatura di Phil Lord e Christopher Miller e anche il contributo di David Callaham. Il cast di doppiatori, invece, vede il coinvolgimento in particolare di Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen), Bryan Tyree Henry (Jefferson Davis), Oscar Isaac (Spider-Man 2099), Issa Rae (Spider-Woman), Daniel Kaluuya (Spider-Punk) e molti altri ancora.
Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse, Shameik Moore prepara i fan al suo debutto in live-action