Spider-Man: Beyond the Spider-Verse ha finalmente una data d’uscita (ma c’è una cattiva notizia)
Bisognerà aspettare il 2027 per vedere di nuovo Miles Morales combattere nei diversi Spider-Verse.
Il film d’animazione Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, terzo e ultimo capitolo della trilogia prodotta da Phil Lord e Chris Miller, inizialmente era previsto per il 29 marzo 2024. In origine concepito come la “seconda parte” di Spider-Man: Across the Spider-Verse, il film ha subito un rinvio indefinito a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori del 2023, rimanendo senza una data di uscita ufficiale da quando Sony lo ha rimosso dal calendario nel luglio di quell’anno.
Lunedì, durante il CinemaCon di Las Vegas, Sony ha finalmente annunciato la nuova data di uscita: Spider-Man: Beyond the Spider-Verse arriverà nei cinema il 4 giugno 2027. L’annuncio è stato fatto durante la presentazione della programmazione cinematografica dello studio, lo stesso evento in cui, tre anni fa, venne svelato per la prima volta il titolo del film.
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse: le prime immagini ufficiali





Spider-Man: Beyond the Spider-Verse: cosa aspettarsi da questo terzo capitolo
Phil Lord ha descritto questo capitolo finale come “più grande e audace dei suoi predecessori”, con “un’animazione completamente nuova” presentata in anteprima esclusiva al CinemaCon.
Il cast vocale vedrà il ritorno di Shameik Moore nel ruolo di Miles Morales, lo Spider-Man di Brooklyn della Terra-1610, e di Hailee Steinfeld nei panni di Gwen Stacy/Spider-Woman della Terra-65. Jason Schwartzman riprenderà il ruolo del villain interdimensionale Spot, mentre Jharrel Jerome darà voce a Miles G. Morales della Terra-42, la versione alternativa di Miles diventata il temibile Prowler.
Alla regia del film ci saranno Bob Persichetti, che ha co-diretto il premiato Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018, e Justin K. Thompson, già production designer del primo capitolo e co-regista di Across the Spider-Verse insieme a Joaquim Dos Santos e Kemp Powers.
“Abbiamo avuto l’onore di seguire il viaggio di Miles sin dall’inizio e poter dirigere la conclusione della sua storia è un’esperienza emozionante”, hanno dichiarato Persichetti e Thompson. “Ogni minuto di questo film è stato realizzato con una creatività e una passione incredibili. Siamo convinti di aver costruito un finale soddisfacente e non vediamo l’ora che i fan possano viverlo: ci abbiamo messo tutto!”
Il progetto è guidato dai produttori storici del franchise: Phil Lord e Chris Miller, che hanno scritto il film insieme a David Callaham, affiancati da Jinko Gotoh (The Lego Movie 2), Amy Pascal (Spider-Man: No Way Home) e Avi Arad (Venom).
Leggi anche Spider-Man 4: svelati titolo e data d’uscita del prossimo film con Tom Holland