Spider-Man: cosa sappiamo dell’attrazione a Disneyland in California
Dopo Guardiani della Galassia e Star Wars anche Spider-Man arriva a Disneyland Resort in California con un'attrazione super-tecnologica e coinvolgente.
Spider-Man arriva a Disneyland Resort in California con un’attrazione super-tecnologica e coinvolgente: ecco cosa sappiamo.
Spider-Man entra nel Disney California Adventure Park con una nuovissima area che farà presto parte della Worldwide Engineering Brigade, o WEB, prevista al Disneyland Resort ad Anaheim, in California. L’attrazione, rivelata nei concept art lanciati a novembre, sarà un pilastro dell’espansione tematica Marvel del parco che aprirà nel 2020. L’attrazione mostrerà una mix di tecnologia mai vista prima ed effetti pratici e scenografici che permetteranno agli ospiti di tutte le età di immergersi nelle proprie avventure insieme ai loro eroi Marvel preferiti. WEB si trova a pochi passi da Guardians of the Galaxy – Mission: BREAKOUT!
Il WEB potrebbe consentire agli ospiti di sperimentare l’oscillazione del web: Disney ha già depositato un brevetto per un sistema di “track-based swing ride” utilizzando un braccio a pendolo che offre ai motociclisti un’esperienza di “swinging” unica. Un viaggio ispirato a Spider-Man è stato accennato quando i dettagli sui brevetti hanno fatto riferimento a ricreare una sensazione “simile a come sarebbe stato con Tarzan … o con Spider-Man o un personaggio simile che oscilla su ragnatele tra edifici mentre scendi lungo le strade di una città“.
“I Vendicatori stanno creando nuovi quartieri generali e strutture di addestramento in tutto il mondo per ispirare tutte le potenziali reclute disposte a salire e diventare qualcosa di più” recita la sinossi dell’attrazione. “Come parte di questa iniziativa globale, Tony Stark ha fondato la Worldwide Engineering Brigade – o WEB in breve – per sviluppare i progressi nella tecnologia superpotente, tra cui nuovi miglioramenti alla tuta di Spider-Man come progetto di debutto. Unendo i più brillanti giovani inventori del mondo, il WEB sta creando nuove interfacce che consentiranno a tutti noi di unirsi ai ranghi degli Earth’s Mightiest.“
Il Disneyland Resort ospiterà una celebrazione della Marvel e del suo mondo di supereroi nell’evento Disneyland After Dark: Heroes Assemble in programma il 30 aprile e 1 maggio. Disney California Adventure Park, situato di fronte a Disneyland ad Anaheim, in California, debutterà con la sua espansione ispirata alla Marvel e la prima attrazione di Spider-Man della West Coast nel 2020. Disneyland apre per la prima volta la sua coinvolgente espansione Star Wars: Galaxy’s Edge il 31 maggio.