Spider-Man: Far From Home – nuovo sguardo al costume “invisibile”

Spider-Man: Far From Home è in arrivo nelle sale il 5 luglio 2019.

Spider-Man ha già indossato numerosi abiti da quando è entrato nel Marvel Cinematic Universe nel 2016, e sembra che aggiungerà un ulteriore capo al suo guardaroba in Spider-Man: Far From Home

All’inizio di questa settimana, una foto di Spider-Man: Far From Home ha rivelato quello che sembrava un Uomo Ragno, appollaiato sul lato di una ruota panoramica, mentre indossava un abito nero con grandi occhiali bianchi. I lettori di fumetti hanno immediatamente guardato l’immagine e pensato al costume di Spider-Man Noir, che è anche apparso nel gioco Spider-Man su PS4.

Sebbene non ci sia stata alcuna comprensione dell’origine del costume o del ruolo che svolgerà nel film, un’immagine ancora più nitida ha trovato la sua strada online, e sembra ancora più simile al concetto di “stealth” Noir che potrebbe mostrarsi quando Spider-Man: Far From Home arriverà l’anno prossimo.

Un account Twitter con il nome di @TheDailySpidey, che ha anche condiviso la foto originale, ha pubblicato la nuova immagine martedì mattina (25 settembre). Sembra la stessa scena che è stata immortalata nella prima immagine, ma questa ci dà uno sguardo molto più dettagliato su cosa sta succedendo.


Spider-Man: Far From Home: è forse in arrivo la stealth suit?

Basandosi sul modo in cui il personaggio è appollaiato sulla ruota e giudicando dalla sua forma fisica, sarebbe abbastanza sicuro presumere che quello sia effettivamente Peter Parker. Il grande punto interrogativo che circonda l’immagine è ciò per cui viene effettivamente usato il costume scuro, e anche se è effettivamente parte del film finale.

La tecnologia cinematografica è in continua evoluzione, quindi non sarebbe eccessivo pensare che questa tenuta possa essere usata come parte di un effetto, come una sorta di schermo verde o tecnologia di motion capture. Ma in nostri sospetti potrebbero anche essere confermati, e c’è una possibilità che questo sia un costume nel film.

Proprio come il costume fatto in casa di Spider-Man: Homecoming, sembra che fosse una delle creazioni soliste di Peter, e non un regalo di Tony Stark. Dal momento che Peter ha il talento di fare il ladro e completare le missioni da solo, senza prestare attenzione agli altri, sarebbe del tutto logico per lui decidere che non voglia essere scoperto, e indossare un abito nero per nascondersi la notte.

Sapendo com’è Peter nella cultura popolare, non sarebbe sorprendente se ci fosse uno scherzo di Batman da qualche parte in questa scena. Spider-Man: Far From Home è in arrivo nelle sale il 5 luglio 2019.