Spider-Man: Homecoming – ecco l’easter egg di Captain America
Spider-Man: Homecoming è stato un grande successo per i Marvel Studios, portando il Wallcrawler nel MCU in un'importante partnership con la Sony.
Un easter egg recentemente scoperto in Spider-Man: Homecoming richiama uno scambio umoristico tra Bucky Barnes e Steve Rogers in Captain America: The First Avenger, in riferimento al loro momento al parco di divertimenti di Coney Island
In Spider-Man: Homecoming, la lotta finale tra Peter Parker e il Vulture si svolge a Coney Island proprio accanto alle montagne russe Cyclone. Si scopre che Cap e Bucky hanno avuto un periodo difficile in questo parco, con Cap che ha perso il pranzo dopo la corsa sul Cyclone.
Il Cyclone non è un ottovolante fittizio nell’Universo Cinematografico Marvel, è un’attrazione realmente esistente. Fu costruito nel 1927 come parte di Astroland e fu dichiarato un punto di riferimento nello stato di New York negli anni ’90. Ora fa parte del Luna Park ed è diventata un’istituzione del parco dei divertimenti di Coney Island.
Spider-Man’s fight with Vulture ends with him on the same roller coaster that made Cap throw up. from r/marvelstudios
Spider-Man: Homecoming 2 – ci saranno grandi cambiamenti nel costume
Spider-Man: Homecoming è stato un grande successo per i Marvel Studios, portando il Wallcrawler nel MCU in un’importante partnership con la Sony. Attuali detentori dei diritti per le apparizioni cinematografiche del personaggio, Spider-Man è stato uno dei pochi pezzi mancanti che ora giocherà un ruolo importante nel futuro della Marvel.
Le apparizioni di Iron Man, Happy Hogan, e Pepper Potts cementato la sua importanza nel MCU, ma i riferimenti a “l’incidente” del primo film Avengers – così come easter egg come questo – hanno un ruolo di primo piano nella continuità dei film. Sembra che il sequel continui a riprodurre quelle connessioni, dato che Spider-Man potrebbe flirtare con l’idea di diventare un Agente dello S.H.I.E.L.D.
È stato confermato che Samuel L. Jackson e Cobie Smulders riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Nick Fury e Maria Hill in Spider-Man: Far From Home. E a giudicare dalle nuove foto, potrebbero migliorare la tecnologia di Spidey nel caso in cui Tony Stark non apparisse nel film.
Dopotutto, è scritto nella storia che Iron Man potrebbe non essere uscito vivo da Avengers 4. Senza Robert Downey Jr., il franchise di Spider-Man farà affidamento su altri protagonisti affermati nel MCU per continuare a mantenere il piede della Sony ne MCU.
Con Spider-Man: Far From Home che si svolge principalmente in Europa, è quasi sicuro che possiamo aspettarci ancora più riferimenti agli eventi a Sokovia per dimostrare ulteriormente che tutto è effettivamente collegato.
Spider-Man: Far From Home debutterà nelle sale il 5 luglio 2019.