Spider-Man: Homecoming su Rotten Tomatoes: sarà il miglior cinecomic di sempre?
Spider-Man: Homecoming è molto vicino ad essere il cinecomic più apprezzato di sempre. Ora è in parità con Spider-Man 2, Iron Man e Il cavaliere oscuro
Spider-Man: Homecoming potrebbe essere il film di supereroi con il più alto punteggio su Rotten Tomatoes. Il sito americano è un punto di riferimento nel panorama cinematografico: il punteggio di un film è deciso tenendo in considerazione sia il pubblico che la critica. Ad annunciare il quasi-traguardo del film di Jon Watts è stato il sito stesso via Twitter.
Currently, with a 94% on the #Tomatometer 🍅, #SpiderManHomecoming is tied for the highest score ever for a live action superhero film! 🕷️ pic.twitter.com/nLahPalQ49
— Rotten Tomatoes (@RottenTomatoes) 7 luglio 2017
Spider-Man: Homecoming ha ottenuto un 94% dalla critica, punteggio che lo posiziona in parità con Spider-Man 2 (2004), Iron Man (2008) e Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan (2008). Per fare un paragone, l’acclamato Wonder Woman con Gal Gadot, lo scorso mese, è arrivato al 92%.
Spider-Man: Homecoming è il primo film dedicato al supereroe all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. Si ispira alle vicende di Ultimate Spider-Man e presenta una versione teen e molto comica dell’eroe. Il giovane Spider-Man è interpretato da Tom Holland, classe 1996. Nel film Peter Parker sarà costretto a bilanciare la sua doppia identità, come supereroe in procinto di diventare un Avenger, e come semplice adolescente un po’ sfigato. Leggete QUI la nostra recensione della pellicola Marvel.
Per ora il film ha ricevuto recensioni per lo più positive. Il grande merito sembra andare al giovane protagonista: Holland e la sua performance hanno ricevuto moltissimi complimenti in tutto il web, così come quella del villain del film, Michael Keaton, perfetto nei panni di Avvoltoio.