La doppia vita di Peter Parker nel poster di Spider-Man: Homecoming
Un nuovo magnifico poster mostra la trasformazione di Peter Parker in Spider-Man e la sua complicata vita da adolescente intento a salvare il mondo.
Il poster progettato da Mondo è senza dubbio uno dei più belli realizzati per Spider-Man: Homecoming, il film in uscita nelle sale il 6 luglio, di cui potete leggere qui la nostra recensione in anteprima. La locandina che vedete qui sotto mostra in maniera impeccabile la doppia vita di Peter Parker: eroe e comune adolescente.
Se da una parte deve districarsi tra i compiti scolastici, gli amori non corrisposti, le amicizie e la vita quotidiana di un ragazzo del liceo, dall’altra deve pensare in grande e salvare il mondo e quindi indossare il costume nuovo di zecca ideato per lui da Tony Stark, suo estroso mentore, e tirare fuori le tele di ragno!
Non è il primo poster di Spider-Man: Homecoming che vediamo sul web (altri sono stati mostrati qui), ma è in grado di riassumere le vicende che vedremo nel film diretto da Jon Watts con Tom Holland, Robert Downey Jr., , Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly e Marisa Tomei nel cast. Infatti, se in primo piano vediamo la parziale trasformazione di Peter, poco più sopra la sua testa si scorge la battaglia di Spiderman con Avvoltio, interpretato da un sublime Michael Keaton. Salendo di quota, si scorgono altri Spidey, che si accingono a compiere le gesta più comuni del supereroe.
Il poster è stato realizzato dall’artista Martin Ansin e sarà disponibile solo in edizione limitata, in ogni caso non arriverà sul mercato italiano.
La trama di Spider-Man: Homecoming
Il giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), reduce da un clamoroso debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua ritrovata identità da super-eroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana – distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando appare l’Avvoltoio (Michael Keaton), tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.