Spider-Man, Kirsten Dunst e l’iconico bacio sotto la pioggia con Tobey Maguire: “Fu piuttosto infelice”
Il bacio sotto la pioggia tra Mary Jane e Spider-Man nel primo capitolo della trilogia di Sam Raimi è considerato tra più romantici di sempre. Non secondo Kirsten Dunst...
Il cinema è pieno di baci romantici, ma solo alcuni sono stati capaci di rimanere nell’immaginario collettivo. Basti pensare all’iconico bacio sotto la pioggia tra Mary Jane e Spider-Man nel primo film della trilogia di Sam Raimi. Ospite del The Jonathan Ross Show per promuovere il suo nuovo film Civil War, l’attrice Kirsten Dunst ha svelato un inaspettato retroscena riguardante le riprese della sequenza più celebre della saga.
Kirsten Dunst e la rivelazione a sorprese sull’iconica bacio sotto la pioggia in Spider-Man
Sebbene sul grande schermo il bacio sia parso a milioni di spettatori romanticissimo, la sequenza è stata piuttosto difficoltosa da girare, stando alle parole di Kirsten Dunst. L’attrice, infatti, ha confessato che baciare il suo collega Toby Maguire sotto la pioggia battente mentre questi era a testa in giù è stata un’esperienza un po’ infelice. “Ricordo che Sam Raimi mi diede un libro di baci famosi per trarne ispirazione, ma voleva anche renderlo speciale, anche se in realtà fu un pò infelice fare quella sequenza. Pioveva a dirotto, gelava, Tobey non riusciva a respirare quindi era quasi come se lo stessi rianimando“, ha ricordato la star. Insomma, la magia del cinema è anche questa: rendere un bacio “difficoltoso” uno dei più romantici di sempre!