Spider-Man: No Way Home ha infranto un record storico su Rotten Tomatoes
Spider-Man: No Way Home è attualmente nelle sale.
Non c’è modo di arrestare la corsa di Spider-Man: No Way Home. Diventato in pochissimo tempo il miglior incasso in tempo di pandemia, sta raccogliendo pareri positivi da parte della critica e degli spettatori di tutto il mondo. Su Rotten Tomatoes – con il 94% di recensioni positive – è attualmente uno dei film meglio recensiti nella storia dell’intero Marvel Cinematic Universe. Ma la pellicola ha infranto un altro storico record sul sito aggregatore di recensioni: con il 99% di pareri positivi da parte del pubblico, Spider-Man: No Way Home è diventato il film con il punteggio più alto con un minimo di 20.000 valutazioni del pubblico verificato. A dimostrazione dell’importanza del traguardo raggiunto, il profilo twitter ufficiale di Rotten Tomatoes ha dedicato un post alla notizia.
With a 99% Audience Score #SpiderManNoWayHome is currently our highest rated movie with a minimum of 20k Verified Audience Ratings: https://t.co/27HmeXoO3l pic.twitter.com/xnsoMQkc7w
— Rotten Tomatoes (@RottenTomatoes) December 23, 2021
La pellicola, quindi, ha ottenuto il punteggio più alto di recensioni di fan nella storia del sito. Su circa 25.000 recensioni, solo l’1% esprime un parere negativo. Il punto di forza del film è sicuramente la sua capacità di riunire più fandom, riportando in scena personaggi appartenenti a ben tre generazioni di fan differenti. Dalla storica trilogia di Sam Raimi – che ha lanciato Spider-Man nell’Olimpo dei personaggi cinematografici – alla ventata d’aria fresca del giovane Tom Holland, passando per il criticato ma in fondo apprezzato franchise The Amazing Spider-Man – di cui i fan sono tornati a chiedere insistentemente il terzo capitolo – il supereroe continua a conquistare botteghini, spettatori e critica.
Dopo il successo di pubblico ma non di critica di Eternlas, la Marvel può quindi risollevarsi. Del resto, stando agli ultimi rumor sulle pellicole di prossima uscita – prima fra tutti Doctor Strange nel Multiverso della Follia – pare che la casa di produzione abbia deciso di continuare sulla strada intrapresa da Spider-Man: No Way Home, continuando quindi a mischiare personaggi e storie appartenenti a saghe differenti. Del resto, il Multiverso si è appena “scatenato”, aprendo ad un mondo di infinite possibilità.