Spider-Man: No Way Home, svelate le scene eliminate con Venom!
Gli sceneggiatori di Spider-Man: No Way Home condividono le idee che avevano per inserire il Venom di Tom Hardy nel Marvel Cinematic Universe!
Nella scena dei titoli di coda di Spider-Man: No Way Home un ubriaco Eddie Rock (Tom Hardy) scompare dal Marvel Cinematic Universe dopo essersi magicamente trasportato lì dai momenti finali di Venom: Let There Be Carnage. Secondo Chris McKenna, sceneggiatore dell’ultimo film di Spider-Man insieme a Erik Sommers, sono state prese in considerazione versioni della pellicola in cui l’incantesimo di Dr. Strange (Benedict Cumberbatch) trascina Eddie/Venom fuori dall’universo di Spider-Man di Sony all’inizio film. In un’idea per una scena, Venom è presente anche durante la battaglia finale che coinvolge i tre Peter Parker e i cattivi del Multiverso: Goblin (Willem Dafoe), Electro (Jaime Fox) e Lizard (Rhys Ifans).
“Eddie Brock arriva al MCU, ma non esce mai dal bar. Tuttavia, c’erano versioni in cui si è presentato prima”, ha svelato McKenna a Empire. “Volevamo farlo apparire sulla Statua della Libertà per il combattimento finale, e stavamo anche giocando con l’idea di bloccarlo nel Lincoln Tunnel”. Eddie lascia inavvertitamente dietro di sé un pezzo di simbionte quando viene trasportato indentro nell’universo di Spider-Man di Sony. Lo sceneggiatore Sommers ha dichiarato, in un’intervista separata, che: “Ciò lascia la porta aperta a molte possibilità, al contrario di vederlo tornare indietro e non vedere nessun simbionte. Consente alcune interessanti possibilità in futuro”.
Leggi anche Spider-Man: No Way Home, tutti i dettagli sull’imperdibile edizione Home Video
McKenna ha anche parlato di un possibile crossover tra il Venom di Tom Hardy e lo Spider-Man di Tom Holland:
Non ne ho idea. Questo va al di la della nostra paga. Facciamo parte di un universo più grande di cui non siamo divinità, ma meri mortali. Credevo fosse un’idea divertente quella del sesto membro dei Sinister Six rimasto bloccato in un bar senza uscirne fino alla fine, ma che si lascia un simbionte dietro. Ma non lo so. Non siamo onniscienti.