Spider-Man: svelate le caratteristiche del vero Peter Parker
Sappiamo che un nuovo film di Spider-Man è in arrivo nel 2017, e secondo un rapporto della scorsa settimana, Sony e Marvel hanno ristretto la loro ricerca di casting tra due attori, Tom Holland e Charlie Rowe. Quando questo nuovo reboot Spider-Man sarà annunciato sarà la terza versione del personaggio in meno di 15 anni, molti avevano sperato che gli studios sarebbero andati in una direzione diversa, mostrando magari sia l’adolescente afro-americana Miles Morales come Spidey o qualsiasi altra versione del personaggio, oltre Peter Parker. Questa volta, andremo a vedere una versione molto più giovane del personaggio, ma, a quanto pare, non c’è un legame contrattuale effettivo che impedisce a Miles Morales di diventare la principale attrazione dopo ‘Spider-Man‘ sul grande schermo.
Un accordo di licenza trapelatao dopo l’hack Sony rivela che il personaggio su grande schermo di Spider-Man deve essere sempre un bianco, di sesso maschile. Il personaggio, inoltre, non può fumare tabacco, vendere o distribuire droghe illegali, l’abuso di alcool o avere rapporti sessuali prima dei 16 anni. La cosa interessante è che questo linguaggio non dice nulla in merito a Peter Parker in realtà sull’uso di droghe, solo che lui non può vendere e / o distribuire . È possibile che questa scappatoia potrebbe essere sfruttata a un certo punto, con un espediente a favore di Peter Parker per farlo scivolare nel mondo di droghe illegali, ma chi lo sa.
Vale la pena notare che, prima di Tom Olanda e Charlie Rowe sono stati citati come i finalisti per Spider-Man, tutti gli altri contendenti, come Asa Butterfield, Giuda Lewis e Matthew Lintz che corrispondono alla descrizione di cui fanno riferimento questi documenti trapelati. Questo non significa che non vedremo mai Miles Morales sullo schermo. È possibile che potrebbe essere utilizzato come un personaggio di sostegno. Ma sembra chiaro da questi accordi trapelati che, anche se non sapremo nulla fino all’uscita nei cinema, non riuscirà mai a prendere in consegna il mantello di Spider-Man. Non è noto se questi documenti trapelati sono stati redatti durante l’accordo su Spider-Man tra Marvel e Sony , o se risalgono a accordo di licenza originale delle società per la prima trilogia di Sam Raimi. In ogni caso, date un’occhiata ai brani trapelato sotto, e fateci sapere i vostri pensieri in merito.
Bits from a leaked Sony/Marvel licensing agreement re: #SpiderMan. Hmph. http://t.co/DNnkHtaEJL h/t @wondermann5 pic.twitter.com/zYc66GwY2N
— Brian Gray (aka ürb) (@urbanbohemian) 19 Giugno 2015
Fonte: Movieweb