Spider-Man: Un nuovo universo – rivelati due cameo del film [SPOILER]

Chris Miller e Phil Lord, produttori e sceneggiatori di Spider-Man: Un nuovo universo, hanno svelato due importanti cameo presenti nel film d'animazione.

I produttori di Spider-Man: Un nuovo universo hanno rivelato e descritto due importanti cameo presenti all’interno del film che uscirà in Italia il 25 dicembre

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

Se siete delusi dal fatto che dovrete aspettare l’uscita di Captain Marvel a marzo per vedere il primo live-action con un cameo di Stan Lee dopo la sua scomparsa, ci sono buone notizie per voi. Dovrete aspettare meno di un mese per la prossima apparizione animata della leggenda Marvel, in quanto avrà un cameo in Spider-Man: Un nuovo universo.

In un’intervista coi produttori Chris Miller e Phil Lord, Fandango ha menzionato che il film contiene il “primo vero e proprio cameo di Stan Lee dalla sua morte” (vero e proprio perché Lee appare in un cameo anche in Ralph Spacca Internet, ma non sentiamo la sua voce, compare solamente).

Sapevate fin dall’inizio dove volevate introdurlo nel film” ha chiesto Fandango ai due produttori. Miller ha risposto che non voleva dare a Stan Leeun piccolo cameo“. Dato che Lee ha co-creato Spider-Man con Steve Ditko, egli è “essenziale allo spirito di questo film” e, perciò, volevano che questo cameo fosse “ancora più importante e che desse quell’elemento emozionale maggiore al film“.

Lord, produttore/sceneggiatore, ha aggiunto che volevano “dargli qualcosa di davvero importante, come un talismano“. Alla fine hanno optato per la spider suit, in quanto pensavano fosse un qualcosa di particolarmente importante e significativo.

Fandango ha indicato che i produttori potrebbero aver creato il “cameo più commovente” di Stan Lee, e Lord e Miller hanno concordato: “Certamente siamo stati molto felici di poterlo fare con lui, e ovviamente questa scorsa settimana [con la morte di Stan Lee], ha reso questo extra ancora più significativo e toccante“.

I produttori/sceneggiatori hanno rivelato di aver proiettato il film un paio di giorni dopo la scomparsa della leggenda Marvel, e quel momento è stato particolarmente emozionante per tutti.

Spider-Man: Un Nuovo Universo – il punteggio su Rotten Tomatoes è super positivo!

Quello di Lee, comunque, non è l’unico cameo che attendiamo nel film d’animazione. Miller e Lord hanno anche anticipato un’apparizione di Donald Glover, che ha contribuito a ispirare il protagonista del film, Miler Morales. Fandango ha chiesto ai due se ci fosse una breve inquadratura di Glover in una scena in cui Morales visita l’appartamento dello zio. Ecco cosa hanno risposto: “Sicuramente gli assomiglia. Non sono sicuro di poterlo dire legalmente“. Lord ha aggiunto qualcosa in più menzionando Community e il “grande supporto” che il film ha generato per mostrare uno Spider-Man di colore.

Infatti, non potrebbe esserci un Miles Morales (il protagonista di Un nuovo universo) senza Donald Glover. In un episodio della stagione 2 di Community (serie tv con Glover), il personaggio dell’attore, Troy Barnes, indossa un pigiama dell’Uomo Ragno, cosa che alla fine ha lanciato la campagna che richiedeva Glover nei panni del supereroe. Poco dopo, è stato creato Miles Morales dall’autore Brian Michael Bendis e dall’artista Sara Pichelli, sostanzialmente colpiti da quel momento di Community.