Spider-Man: Un Nuovo Universo – le rivelazioni e gli easter egg del trailer
Spider-Man: Un Nuovo Universo seguirà i libri a fumetti abbastanza da vicino. Ma quali sono tutti gli easter egg e le rivelazioni? Scopriamole insieme!
L’epico primo trailer completo di Spider-Man: Un Nuovo Universo ha fatto il suo debutto online e ora possiamo dare uno sguardo approfondito a tutto ciò che rivela sul prossimo film d’animazione
La Sony ha rilasciato il primo trailer completo per Spider-Man: Un Nuovo Universo. Mentre il teaser indicava che la caratteristica animata era qualcosa di speciale, ora è chiaro che questo potrebbe benissimo essere uno dei migliori film di supereroi del 2018 e ci sarà molto di più di quanto non si sia visto inizialmente. Ora, daremo un’occhiata a questa anteprima per decodificare i più grandi segreti e i migliori easter egg!
Miles Morales è un personaggio che i fan volevano vedere sul grande schermo già da un po’di tempo e, anche se è un peccato che non sarà in un live-action, questo film potrebbe benissimo essere un punto di svolta. Dopotutto, vanta un cast variegato, un’animazione mozzafiato e tanto divertimento per i fan dei fumetti. Quindi, per esaminare tutti i momenti più importanti del trailer, le rivelazioni più interessanti e gli easter egg, tutto ciò che devi fare è continuare a leggere!
La vita familiare di Miles
Sembra che Spider-Man: Un Nuovo Universo seguirà i libri a fumetti abbastanza da vicino, dal momento che Jefferson Morales, che è un agente di polizia di New York, è stato ripreso direttamente da quelli. Resta da vedere se suo zio avrà un passato oscuro, ma sembra che la vita familiare di Miles sia piuttosto felice, anche se l’antipatia di Spider-Man per suo padre è destinata a causare un problema per il più giovane, quando indossa il costume.
Un altro universo
Spider-Man esiste chiaramente nel mondo di Miles, ma la sua narrazione ci indica forse l’esplorazione di altri in questo film; quando dice che il nostro mondo ha solo un arrampicatore, si riferisce a quello interpretato da Tom Holland? Sembra proprio che finiremo per vedere un sacco di diversi eroi a tema spider nel corso di questa avventura e il titolo ovviamente indica che questo è il caso
Green Goblin
I fumetti di Ultimate hanno sempre rappresentato il Green Goblin come qualcosa simile a un mostro, ma la versione di questo film è ben lontana dalla versione 616 di Norman Osborn. Dotato di un paio di ali e la possibilità di lanciare il fuoco dalle sue mani, è una vera bestia e più che una sfida per l’eroe arrampicatore, qualcosa che potrebbe portare i due supereroi a dover allearsi per poterlo abbattere.
Peter incontra Miles
Il primo incontro tra Peter Parker e Miles Morales vede il primo capire immediatamente che il ragazzo è uguale a lui; la domanda è, è perché sono in qualche modo connessi? Sarebbe sicuramente interessante vedere le loro storie di origine collegate in qualche modo qui e vedere che c’è un lato mistico dei poteri dell’eroe che potrebbe essere esplorato quando verrà rilasciato Un Nuovo Universo.
Il ragno
Il trailer conferma che anche Miles Morales è stato morso da un ragno, cosa che non è certo una sorpresa, ma conferma che la Sony sta seguendo il materiale originale almeno in una certa misura. Nei fumetti, uno scienziato di Oscorp è riuscito a ricreare il ragno che morse Peter Parker e che è penetrato nel borsone di Aaron Davis (lo zio di Miles, a.k.a il Prowler) prima di fuggire e dare a Miles i suoi poteri.
Il rifugio di Spider-Man?
Sembra che Peter Parker sia piuttosto esperto quando si tratta di proteggere la città di New York visto che sembra abbia un rifugio che ospita un certo numero di costumi che può indossare. Questo non è dissimile da quello che è successo durante la corsa di Dan Slott quando l’eroe ha creato una serie di costumi diversi per affrontare i suoi nemici, ma non sembra che quello improvvisato che Miles indossa all’inizio sia uno di quelli, dato che sembra piuttosto scadente!
Un Peter Parker molto diverso
Questo Peter sembra essere un fannullone ma è ancora principalmente un eroe e piuttosto bravo in quello che fa in base a ciò che vediamo qui. Sembra anche che lo faccia da un po’ di tempo, se i suoi capelli grigi sono indicativi, quindi se avesse un ruolo da mentore avrebbe senso. Questo è un allontanamento dai fumetti, però, perché Miles è emerso per la prima volta nei mesi successivi alla scomparsa di Spider-Man.
Prowler
Ad un certo punto del trailer, Spider-Man (la versione di Peter, non Miles) può essere visto mentre combatte con una versione piuttosto feroce di The Prowler. La domanda è: Aaron Davis è dietro la maschera? È lo zio di Miles e il cattivo, ma se Spider-Man: Un Nuovo Universo avrà o no il tempo di approfondire questo genere di drammi familiari, resta da vedere, soprattutto perché sembra che il film sia un ensamble.
Kingpin
Anche se per un brevissimo momento, sembra che The Kingpin farà sicuramente parte di questo film. Sfortunatamente per il boss della mafia, sembra sia sul punto di ricevere una specie di attacco esplosivo (forse il Green Goblin è responsabile dato i suoi poteri infuocati). Mentre Wilson Fisk viene usato dalla Marvel in Daredevil, è anche stato un cattivo di Spider-Man, il che spiega perché può essere usato qui.
I Poteri di Miles
Nonostante sia giovane, Miles Morales è ancora chiaramente formidabile e vediamo che, come la sua controparte a fumetti, ha la capacità di diventare invisibile! Ciò dovrebbe portare ad alcune scene davvero uniche, specialmente perché è qualcosa che non abbiamo visto in un film di Spider-Man prima d’ora. Nonostante questo, è chiaro che verrà addestrato da Peter Parker prima di diventare un eroe a tutti gli effetti in questo film.
Ispirazione al fumetto
Il teaser trailer de Un Nuovo Universo ha chiarito che il film utilizzerà immagini ispirate ai fumetti e ne vedremo di più in questa anteprima mentre le nuvolette compaiono sullo schermo insieme a vari altri effetti che sono legati per ricordare ai fan il materiale sorgente. Resta da vedere quanto rimarrà alla fine, ma dovrebbe essere molto divertente scoprirlo.
Spider-Gwen
Che sorpresa fantastica è stata! La popolarità di Spider-Gwen è aumentata da quando ha fatto il suo debutto nei fumetti, quindi non si può incolpare la Sony per averla inclusa in questo film. Questo indica sicuramente che Un Nuovo Universo esploererà lo Spider-Verse e non sarebbe minimamente sorprendente vedere tutti quelli di Spider-Man Noir e Spider-Punk mostrarsi qui. Chi sarà il primo a ricevere uno spin-off, però?
Comic Con
Alla fine del trailer, Spider-Man dice a Miles che ha bisogno di aspettare il Comic-Con prima di scoprire quanti altri supereroi a forma di ragno appariranno ne Un Nuovo Universo. Questa è una rottura della quarta parete di cui anche Deadpool sarebbe orgoglioso, ma potrebbe anche indicarci delle grandi rivelazioni a San Diego il prossimo mese.
Il cast vocale
Accanto al rilascio del trailer, Sony ha anche confermato alcune grandi aggiunte al cast. Vedremo Shameik Moore nei panni di Miles Morales, Jake Johnson nel ruolo di Peter Parker, Hailee Steinfeld nei panni di Gwen Stacy, Mahershala Ali nel ruolo dello zio Aaron di Miles, Brian Tyree Henry nel ruolo di Jefferson, Luna Lauren Velez nel ruolo di Rio e Lily Tomlin nel ruolo dell’amata Zia May di Peter Parker. Oh, e Liev Schreiber darà la voce a Wilson Fisk.