Spielberg: HBO produrrà un documentario dedicato al regista
Il network HBO distribuirà il documentario Spielberg, dedicato alla vita e alla cinematografia del leggendario regista statunitense
Il network HBO ha annunciato che il prossimo autunno assisteremo al debutto di Spielberg, un documentario che punta a farci sbirciare dietro le quinte dell’impressionante carriera del filmmaker come mai prima d’ora. Il documentario esaminerà la filmografia di Steven Spielberg in profondità, rivelando allo spettatore come la sua esperienza abbia influenzato il suo lavoro e di come sia cambiata nel tempo.
Diretto e prodotto dalla documentarista pluripremiata Susan Lacy (American Masters), questa cronaca descritta come “senza precedenti” debutterà sul newtork il 7 ottobre. Non sappiamo ancora se Spielberg sarà disponibile anche in Italia, ma se mai dovesse arrivare anche da noi, è molto probabile che sarà una distribuzione Sky.
Steven Spielberg ha costruito negli anni un catalogo ricco di film entrati a far parte della storia del cinema. La sua carriera continua da quasi 50 anni e, tracciano le linee della sua iconica figura, Lacy disegnerà un quadro completo del regista, che attraverso un’intervista racconterà della sua infanzia, dell’ossessione per il cinema e dei blockbuster, delle pellicole drammatiche, delle amicizia e dei rapporti lavorativi. Spielberg conterrà anche interventi della sua famiglia, amici, colleghi e alcune clip e behind-the-scenes di molti dei suoi film. Tra questi troveremo Lo squalo, I predatori dell’arca perduta, ET: l’extraterrestre, Jurassic Park, Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan, Il ponte delle spie e molto, molto altro.