Spike Lee e Giancarlo Esposito di nuovo insieme per lo spot Fiat [VIDEO]

I co-protagonisti di Fa la cosa giusta hanno condiviso di nuovo lo schermo insieme.

Il regista Spike Lee e l’attore Giancarlo Esposito si sono uniti ancora una volta, portando la loro comune ammirazione per la cultura italiana nell’ultima campagna di Fiat per la nuova Fiat 500e, un’auto completamente elettrica. Intitolato Italia in America, lo spot non solo mostra il design elegante e le caratteristiche ecologiche del nuovo veicolo Fiat, ma celebra anche l’essenza della “dolce vita”.

L’amicizia tra Spike Lee e Giancarlo Esposito va avanti da molto tempo

Spike Lee e Giancarlo Esposito - cinematographe.it

Esposito, il cui padre proviene da Napoli, presenta a Lee il modo di vivere italiano, un viaggio che risuona profondamente in entrambi gli artisti. Riflettendo sull’amicizia e collaborazione, Spike Lee ha espresso: “È una scelta naturale. Quando sei vicino, specialmente in questa industria, potrebbero esserci divari e ritardi che impediscono di lavorare di nuovo insieme. Ma abbiamo un legame.” Un legame che li lega da molto tempo, da Aule turbolente e poi Fa’ la cosa giusta

Per Esposito, che essendo cresciuto a Roma ha legami familiari con la cultura italiana profondi, l’opportunità di rappresentare la sua eredità italiana nello spot è stata un impegno sentito. “Per me è stato un gioco da ragazzi rappresentare nello spot il mio popolo italiano, che è fatto semplicemente da incredibili esseri umani che sono veramente fantastici con tutto, dalle auto alle borse di pelle alla musica,” ha commentato.

L’affinità di Spike Lee per la cultura italiana deriva dalle sue esperienze infantili cresciuto in un quartiere prevalentemente italoamericano a Brooklyn, New York. “Erano per lo più italoamericani, proprio accanto al molo. I lavoratori portuali comprarono case a Cobble Hill, quindi noi fummo i primi a vivere li” ha ricordato Lee. “Molte delle cose che vedi nel film Fa la cosa giusta derivano dalla mia esperienza di crescita come unica famiglia nera in un quartiere italoamericano di Brooklyn.”

Leggi anche High and Low: iniziate le riprese del film di Spike Lee con Denzel Washington

Fonte: indiewire