Spiral – L’eredità di Saw: il debutto al Box Office USA delude le aspettative
Tra Spiral - L'eredità di Saw e Army of the Dead, nuovo film di Zack Snyder, il Box Office USA non fa sognare come sperato.
Debutta nei cinema statunitensi Spiral – L’eredità di Saw, nuovo capitolo del franchise horror, ma l’esordio non raggiunge le cifre pronosticate dagli esperti
In questo periodo di grande instabilità per il mercato cinematografico, l’uscita di ogni film è attesa con trepidazione, nella speranza che possa registrare numeri in grado di infondere nuova fiducia per il futuro. Tratto da uno dei franchise horror più amati dal pubblico odierno, Spiral – L’eredità di Saw aveva sicuramente molti occhi puntati su di sé, ma dopo le prime giornate nelle sale statunitensi, il nuovo episodio della saga non ha raggiunto gli obiettivi sperati.
Includendo le anteprime del giovedì sera, al Box Office USA, Spiral – L’eredità di Saw ha chiuso la giornata di venerdì con un incasso pari a 3,7 milioni di dollari e ci si aspetta che, al termine del weekend, avrà fatto propri $9,16 milioni grazie ai biglietti strappati nei 2.811 cinema che ospitano il film. Numeri che, sebbene non disastrosi, sono al di sotto di quando pronosticato, con gli esperti che avevano parlato di cifre tra i 10 e i 15 milioni.
Guarda i primi terrificanti minuti di Spiral – L’eredità di Saw
Dimostrazione che una tale delusione non è provocata tanto dallo specifico film, quanto dal clima di incertezza in cui stiamo vivendo, è il fatto che Spiral – L’eredità di Saw non sia l’unico ad aver . Anche il nuovo film di Zack Snyder targato Netflix, ovvero Army of the Dead, proiettato in 600 sale per una settimana prima del suo debutto sulla piattaforma, difficilmente riuscirà a raggiungere il milioni di dollari auspicato alla fine dei suoi primi 3 giorni sul grande schermo, fermandosi con ogni probabilità a $735.000. In un’ottica diversa, l’action di Snyder è comunque un buon risultato per Netflix, dal momento che si tratterebbe del migliore esordio al cinema per un film realizzato dalla compagnia.
Spiral – L’eredità di Saw è previsto nelle sale italiane per il 16 giugno, mentre Army of the Dead sarà disponibile su Netflix già il 21 maggio.