SpongeBob diventa un anime nello spettacolare video di un fan
SpongeBob affronta Squiddi in un Opening mozzafiato che reimmagina la serie animata di Stephen Hillenburg come un anime sullo stile di Dragon Ball.
E se SpongeBob fosse uno shonen in stile Dragon Ball? Non dovete arrovellarvi il cervello per immaginarlo, perché al posto vostro ci ha pensato Narmak, youtuber che ha pubblicato un video in cui la serie animata di Nickelodeon si trasforma in anime.
La creazione del fan presenta tutti gli stilemi del genere ed è stata composta come l’intro di un anime vero e proprio, con tanto di titoli di testa in giapponese.
Oltre alle scene di combattimento, questa revisione di SpongeBob cela anche una storia altamente drammatica, che vede la spugna marina costretto ad affrontare Squiddi Tentacolo, suo vicino di casa che ha cominciato a seminare il panico nella tranquilla Bikini Bottom.
Il lavoro di Narmak è davvero notevole, soprattutto considerando che si tratta di un breve video da pubblicare su YouTube.
Sfortunatamente, l’opening si interrompe proprio quando la vendetta del piccolo protagonista è pronta a scatenarsi, ma magari l’animatore ci regalerà un sequel in futuro. Dopotutto, questo è solo l’Opening 1; magari tra qualche tempo pubblicherà anche la sigla di chiusura.
Dopo essere stato protagonista di ben due film al cinema, Nickelodeon ha recentemente svelato di avere in cantiere un terzo lungometraggio su SpongeBob.
L’ultimo titolo a vedere il personaggio di Stephen Hillenburg sul grande schermo è stato SpongeBob – Fuori dall’acqua, realizzato come il precedente in un misto di live-action e animazione. Uscito nel 2015, il film vedeva anche la partecipazione straordinaria di Antonio Banderas.