SpongeBob: morto a 57 anni il creatore del personaggio
Stephen Hillenburg aveva rivelato nel 2017 di aver ricevuto una diagnosi di SLA e pare sia morto per le complicazioni annesse alla malattia.
Stephen Hillenburg è morto all’età di 57 anni. È stato lui a creare il personaggio di SpongeBob; la notizia è stata divulgata da Nickelodeon nel pomeriggio
Il tweet dell’emittente recita sulla morte del creatore di SpongeBob:
Ci spiace condividere la triste notizia della scomparsa di Stephen Hillenburg, il creatore di SpongeBob SquarePants. Oggi osserviamo un momento di silenzio per onorare la sua vita e il suo lavoro.
L’originale testo del tweet su Twitter recita:
https://twitter.com/Nickelodeon/status/1067471668363313152
Nickelodeon
✔
@Nickelodeon
💛 We are sad to share the news of the passing of Stephen Hillenburg, the creator of SpongeBob SquarePants. Today, we are observing a moment of silence to honor his life and work. 💛
Secondo quanto riportato da Variety la causa della morte di Hillenburg sarebbe da ricondursi alla SLA, malattia che lo stesso creatore del personaggio aveva rivelato di avere nel marzo 2017. Nickelodeon in una nota ha anche aggiunto quanto segue:
Siamo incredibilmente rattristati dalla notizia che Steve Hillenburg è morto a seguito di una dura battaglia contro la SLA. Era un caro amico e un partner creativo di vecchia data per tutti a Nickelodeon, e il nostro cuore si stringe intorno a tutta la sua famiglia. Steve è riuscito a regalare a SpongeBob un senso dell’umorismo e un’innocenza unici che hanno portato gioia a generazioni di bambini e famiglie ovunque nel mondo. I suoi personaggi, assolutamente originali, come pure il mondo di Bikini Bottom, rimarranno a lungo a ricordarci il valore dell’ottimismo, dell’amicizia e del potere illimitato dell’immaginazione.