Squid Game, addio alla star Lee Joo-sil

Addio a Lee Joo-sil, l'attrice di Squid Game scomparsa a 81 anni a causa del cancro.

Lee Joo-sil, celebre attrice sudcoreana nota per il suo ruolo nella serie di successo Squid Game, si è spenta all’età di 81 anni. La notizia è stata riportata dal quotidiano sudcoreano The Chosun Ilbo, che ha riferito che l’attrice è morta nella sua casa di Uijeongbu a causa di un cancro allo stomaco.

A Lee era stato diagnosticato un tumore allo stomaco lo scorso novembre, ma aveva già affrontato una dura lotta contro la malattia in passato. Più di 30 anni fa, le era stato diagnosticato un cancro al seno in stadio 4 e le erano stati dati solo pochi mesi di vita. Contro ogni previsione, era riuscita a sconfiggere la malattia, continuando la sua carriera di attrice fino agli ultimi anni.

Nata nel 1944, Lee Joo-sil ha iniziato la sua carriera negli anni Sessanta, lavorando come attrice teatrale e doppiatrice, per poi affermarsi nel panorama cinematografico e televisivo sudcoreano. Oltre al ruolo della madre del detective sotto copertura Hwang Joon-ho nella seconda stagione di Squid Game, l’attrice ha recitato in numerose produzioni di successo, tra cui il thriller zombie Train to Busan (2016), in cui interpretava la signora Woo, e la serie fantasy The Uncanny Counter, che segue un gruppo di cacciatori di spiriti maligni. Non è ancora chiaro se Lee Joo-sil avesse già girato delle scene per la terza stagione di Squid Game, che dovrebbe arrivare su Netflix a giugno di quest’anno.

Fonte: CB
Tags: Squid Game